Doppio allenamento per la Calzedonia Verona nella giornata di giovedì 18 agosto. I gialloblù guidati da coach Andrea Giani hanno svolto in mattinata una seduta di beach volley all’impianto Holly Beach di Sommacampagna. Nel pomeriggio il lavoro è proseguito con un allenamento fisico in sala pesi al PalaOlimpia, diretto dal preparatore atletico Oscar Berti.
Venerdì gli allenamenti proseguiranno ancora con un doppio allenamento: al mattino lavoro in piscina allo Sporting Club Verona mentre al pomeriggio è in programma una seduta tecnica in Tensostruttura a fianco del PalaOlimpia.
Sabato la settimana si concluderà con un allenamento fisico dalle 10.00 alle 12.00 sempre in sala pesi al PalaOlimpia.

FEDERICO CENTOMO IN SERIE B CON CALZEDONIA VERONA
Federico Centomo sarà il libero della Calzedonia Verona che parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Veronese, classe ’92, Centomo ha vestito per tre stagioni dal 2012 al 2015 la maglia della prima squadra in Serie A1 debuttando a Cuneo nella stagione 2012-2013.
Quella di Centomo è l’ennesima conferma per il roster della Serie B dopo la splendida promozione della passata stagione sportiva. La carriera del libero gialloblù è iniziata nelle giovanili del Quinzano dove ha mosso i primi passi nel minivolley. Il passaggio a Verona avviene nel 2005 dove inizia tutta la trafila nelle giovanili, prima come palleggiatore e successivamente come libero. In gialloblù disputa i campionati dall’Under 14 fino all’Under 20, prima della promozione in prima squadra. Nel 2009-2010 conquista con la formazione gialloblù il quinto posto al campionato italiano Under 20 e nella stessa stagione partecipa alla fase nazionale Under 18.

E’NT GRAPHIC ANCORA A FIANCO DI BLUVOLLEY VERONA
Ancora un rinnovo di sponsorizzazione in casa Calzedonia Verona. A proseguire nel percorso di collaborazione con il club di Piazza Cittadella è l’azienda di San Giorgio di Mantova, E’nt Graphic. La stagione 2015-2016 ha segnato il debutto per E’nt Graphic nel campionato di SuperLega a fianco dei gialloblù, ma ora l’azienda ha rilanciato anche per il prossimo campionato.
“Il primo anno di sponsorizzazione è stato molto positivo – ha commentato Enrico Tambara, titolare di E’nt Graphic – siamo molto contenti di proseguire in questo percorso. La Calzedonia Verona è una vetrina importante, non solamente per la visibilità indotta dalla partecipazione al campionato di SuperLega ma anche per il modo di operare a favore delle aziende sponsor che partecipano al progetto”.
E’nt Graphic nasce nel 1987 da una tradizione famigliare nel mondo della grafica e dall’intuizione dell’importanza che avrebbe rivestito in futuro la pubblicità esterna e visual communication. Nel corso degli anni, E’nt Graphic si è affermata sul mercato anche grazie alla scelta di materiali che garantiscono resistenza nel tempo, proponendo sul mercato un’ampia gamma di prodotti per la decorazione dei propri progetti.