Parte la preparazione della Powervolley Milano 2016/17. Il 3 agosto via con i primi allenamenti

 Mercoledì 3 agosto 2016 parte ufficialmente la stagione della Powervolley Milano. Con la prima giornata di visite mediche e allenamenti al PalaYamamay di Busto Arsizio (VA), i ragazzi di coach Monti inizieranno la preparazione atletica in vista dell’inizio di stagione previsto con la prima gara di campionato il 2 ottobre in trasferta contro l’Exprivia Molfetta. Assenti giustificati sono Nicholas Hoag, impegnato a Rio per le Olimpiadi 2016, Gianluca Galassi e Riccardo Sbertoli, in ritiro a Darfo Boario Terme (BS) con la nazionale Under 21 e Sasha Starovic. Quest’ultimo si unirà al gruppo tra pochissimi giorni.

Questo il programma dei primi giorni di allenamento

Mercoledì 3 agosto 2016
Mattino
Visite mediche
Pomeriggio
Ore 16.30 – Allenamento (PalaYamamay)
Giovedì 4 agosto 2016
Mattino
Visite mediche
Pomeriggio
Ore 16.30 – Allenamento (PalaYamamay)
Venerdì 5 agosto 2016
Mattino
Ore 9.30 – Allenamento (PalaYamamay)
Pomeriggio
Ore 16.30 – Allenamento (PalaYamamay)

Con Gabriele Rudi Milano chiude il roster 2016-17

Gabriele Rudi è l’ultimo tassello del puzzle della Powervolley Milano 2016/17. Il giovanissimo libero lombardo (nato a Como il 14 agosto del 1994) va ad affiancarsi al compagno di reparto Danilo Cortina, chiudendo la rosa a disposizione di coach Monti per questa stagione.
Gabriele è cresciuto nelle giovanili di Yaka Volley, società varesina molto attiva nel settore giovanile. Al termine della trafila di categoria, raggiunge la Serie A2 nel 2014 con la maglia di Cantù. Dopo due stagioni in biancoverde agli ordini di Max Della Rosa, dove si mette in luce per le sue qualità e voglia di lavorare, il libero comasco è stato scelto dalla dirigenza della Powervolley Milano per ricoprire il delicato ruolo di secondo libero.
Fabio Lini (DS Powervolley Milano): “Conosco Gabriele fin dall’under 16 avendolo incontrato più volte con Segrate e sono contento che abbia la possibilità di giocarsi questa importante chance; ringrazio il Presidente di Yaka Volley, sig. Carlo Faverio, per disponibilità dimostrata nel corso della trattativa”.