I quarti dei Play Off Challenge UnipolSai continuano con il turno infrasettimanale che si giocherà mercoledì 13 aprile alle 20.30. Milano, dopo la brutta sconfitta subita a Latina la scorsa domenica, ci riprova in casa, davanti al proprio pubblico. I meneghini dovranno vincere questo match per portare la serie a gara 3 e, successivamente, provare ad agguantare la semifinale giocandosi tutto sul campo avversario. La sfida è piena di motivazioni: in particolare Monti cerca il riscatto dall’ultima brutta prestazione per ritrovare il buon gioco e l’unione che hanno caratterizzato Milano nell’ultimo periodo.
QUI REVIVRE – Luca Monti (allenatore Revivre Milano): “Mi auguro solo di non finire il campionato giocando così male, perché ritengo che non ce lo meritiamo. A Latina abbiamo forse giocato la peggior partita del girone di ritorno. Ci sta che Latina abbia fatto una partita di alto livello, ma allo stesso tempo noi non li abbiamo mai messi in difficoltà. Ci sono sicuramente mancati battuta e ricezione. Spero non tanto nel lavoro in palestra perché abbiamo solo due giorni, ma tanto nel discorso della rivalsa. Non dico di vincere, ma almeno di provarci giocando una buona partita”.
QUI LATINA – Candido Grande: “Ci aspettiamo a Castellanza una gara difficile. Noi dobbiamo giocare con la stessa intensità e voglia di domenica dove siamo stati bravi in tutti i fondamentali. Vogliamo arrivare in questa competizione più in alto possibile, cercando di chiudere la serie con la Revivre Milano già domani sera”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Matteo Cipolla e Roberto Boris.
I PRECEDENTI – 5 (4 successi Latina, 1 successo Milano)
Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 1 successo Latina: 3-2 all’andata e 1 successo Milano 3-1 al ritorno).
Precedenti nei Play Off Challenge: 1 successo di Latina in gara 1 per 3-0
GLI EX – Dante Boninfante a Latina nel 2015-2016 (fino al 1/12/15), Todor Skrimov a Latina dal 2013 al 2015, Daniele Sottile a Milano nel 2015-2016 (fino al 1/12/15).
A CACCIA DI RECORD – In Regular Season e Play Off Challenge: Matteo Burgsthaler – 1 attacco vincente a 500 (Revivre Milano)
IL TURNO – Le seguenti partite si giocheranno mercoledì 13 aprile alle ore 20.30: CMC Romagna – Calzedonia Verona; Revivre Milano – Ninfa Latina; Gi Group Monza – Exprivia Molfetta; LPR Piacenza – Tonazzo Padova.

FORMULA PLAY OFF CHALLENGE
I tre turni del pool Play Off Challenge UnipolSai sono stati giocati dalle squadre classificatesi tra il 9° e 12° posto della Regular Season e restate fuori dalla corsa Scudetto: Gi Group Monza, CMC Romagna, Revivre Milano e LPR Piacenza. Al termine del girone è stata definita una nuova classifica ai fini della partecipazione ai quarti di Play Off Challenge stesso che ha visto Revivre Milano conquistare il primo posto e dietro di lei si sono posizionate LPR Piacenza, Gi Group Monza e CMC Romagna. Composta la classifica a fine girone, i quattro Club sono ora pronti ad affrontare nei Quarti le squadre eliminate dai Quarti Scudetto, che restano teste di serie: Ninfa Latina, Tonazzo Padova, Exprivia Molfetta e Calzedonia Verona. Questa fase si disputa al meglio delle tre gare, successivamente le quattro squadre vincitrici accederanno alla Final Four prevista per il 24 e 25 aprile. La vincente avrà assegnato il 5° posto nella classifica generale e quindi la partecipazione alla Challenge Cup 2016/17.
Play Off Challenge, Quarti Gara 2
Revivre Milano – Ninfa Latina Diretta Lega Volley Channel
(Cipolla-Boris)
Addetto al Video Check: Ugolotti
Segnapunti: Colzi

Eventuale Gara 3:
Domenica 17 aprile ore 18.00
COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta (attraverso il live streaming) sul canale Lega Volley Channel. Sarà possibile rivedere la gara messa in onda su Rete 55 Sport, canale 86 del DDT, sabato 16 aprile alle ore 00.30 e domenica 17 aprile alle ore 10.00.

BIGLIETTI – In vendita tre settori: Power People a 8 euro (ridotto 5 euro), Power Gold (tribuna numerata) a 12 euro e Power Platinum (tribuna centrale numerata) a 20 euro. I biglietti ridotti sono riservati agli atleti delle società del Powervolley Net (biglietto di curva a 2.50 euro) e a tutti i tesserati FIPAV, CSI e PGS (biglietto di curva a 5 euro). Accesso gratuito in gradinata per i ragazzi fino a 10 anni.
I biglietti si possono acquistare: online sul sito www.vivaticket.it cercando Revivre Milano oppure presso il PalaBorsani, via per Legnano 3, Castellanza (VA).
Powervolley Milano ha istituito un servizio gratuito di prenotazione per facilitare l’ingresso al Palazzetto ai portatori di handicap. Il servizio rivolto a tifosi disabili prevede la possibilità di accedere gratuitamente alle partite con un accompagnatore previo richiesta scritta via mail da inviare a biglietteria@powervolleymilano.it entro e non oltre il giorno prima della gara casalinga.

INIZIATIVE
• Con l’inizio del Campionato torna anche il simpatico Pika, la mascotte verde che permette di vincere un biglietto per il posto più esclusivo di tutto il PalaBorsani: la panchina! Vuoi guardare la partita da dietro la panchina della formazione meneghina allenata dai coach Monti e Held? Vai su http://www.pikablink.it/volley/eventi-powervolley-milano e scopri come fare! #PikaBlink
• Vendita merchandising ufficiale Powervolley Revivre Milano all’ingresso del palazzetto.