Da giovedì 31 marzo a domenica 3 aprile Napoli ospiterà i tornei di qualificazione agli Europei giovanili di volley, che vedranno impegnate le nazionali Under 20 maschile e Under 19 femminile.
La prima a scendere in campo sarà la nazionale italiana under 20 maschile, inserita nel gruppo B insieme a Portogallo, Spagna e Svezia. Il match d’apertura è in programma il 31 marzo, alle 18.30 al Palavesuvio tra Italia e Svezia. Il giorno seguente gli azzurrini se la vedranno con il Portogallo (ore 19.30), per poi chiudere il torneo il 2 aprile contro la Spagna (ore 19.30). Sulla carta la sfida con la squadra iberica si preannuncia la più impegnativa, gli spagnoli infatti da molti anni possono contare su una buona tradizione a livello giovanile.
L’obiettivo per i ragazzi di Michele Totire è quello di chiudere al primo posto e quindi staccare direttamente il pass per la fase finale dell’Europeo che si disputerà in Bulgaria dal 2 al 10 settembre 2016.
La seconda classificata (come nelle altre 7 pools) più la migliore tra le terze, dovrà invece passare dal terzo round di qualificazione in programma dal 7 al 10 luglio.
CALENDARIO
31 marzo: Italia – Svezia (Napoli, Pala Vesuvio ore 18.30),
1 aprile: Portogallo – Italia (Napoli, Pala Vesuvio ore 19.30)
2 aprile: Spagna – Italia (Napoli ore, Pala Vesuvio 19.30).