Spettatori: 3121
Mvp: Ngapeth

La Dhl parte con Bruno-Vettori, Ngapeth-Nikic, Lucas-Bossi con libero Rossini, Padova risponde con il sestetto composto da Orduna-Giannotti, Cook-Berger, Diamantini-Averill con libero Balaso. forte la DHL Modena Volley che si porta subito sul 5-2. Non si fermano Bruno e compagni e allungano fino al 12-6, poi è 16-9. Si riportano sotto i patavini con l’ottima regia di Orduna, 21-18. Nella DHL fa il suo rientro Matteo Piano, il set si chiude 25-20 per i locali.  Il secondo set parte con grande equilibrio, 5-5 e si gioca punto a punto. Al time-out tecnico Padova è avanti 12-8.  Continua il buon volley della Tonazzo ed è 19-16 ospiti. Torna sotto Modena ed è 23-23 per un finale tiratissimo. Modena chiude 34-32 il set dopo un punto a punto di altissimo livello. Nel terzo set si riparte col punto a punto con Padova che va sul 10-8. Modena cambia marcia e va sul 19-13. Modena chiude il terzo set 25-20 e 3-0 la gara.

CHIAMATE VIDEO CHECK

1° SET
4-1 (servizio Bruno) Video Check richiesto da: DHL Modena per verifica in-out.
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Tonazzo Padova (4-2)

9-4 (muro Averill) Video Check richiesto da: Tonazzo Padova per verifica invasione.
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a DHL Modena (10-4)

2° SET
4-3 (servizio Lucas) Video Check richiesto da: DHL Modena per verifica in-out.
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Tonazzo Padova (4-4)

5-5 (attacco Nikic) Video Check richiesto da: DHL Modena per verifica invasione.
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Tonazzo Padova (5-6)

Lorenzetti: “Abbiamo vinto una gara importante, perché l’inizio dei playoff è sempre un momento delicato. Padova ha giocato un buon volley e non ha mai mollato. E’ chiaro che non è facile essere sempre al 100%, ora abbiamo davanti 4 giorni per preparare il prossimo match, domenica si va a Padova per un’altra sfida, da vincere”
 
Baldovin: “Abbiamo perso contro una grande squadra, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi che hanno dimostrato che questa squadra non molla mai. Ora dobbiamo dare tutto domenica, davanti al nostro pubblico, in un’altra gara complicatissima”

Gian Paolo Maini
Addetto stampa DHL Modena Volley
338.2640620