Questa sera, con inizio alle 20.30, si disputerà l’ultimo turno infrasettimanale del campionato di A2. Alessano sarà di scena a Potenza Picena dove l’attenderà una formazione in crisi di risultati e con la pressione della vittoria ad ogni costo per mantenere l’ottava posizione in classifica, l’ultima valida per accedere alla post-season.

Gli uomini di Graziosi dopo un girone di andata all’altezza dell’ottimo campionato disputato lo scorso anno e culminato con la vittoria ai play-off, nel girone di ritorno hanno racimolato solo 7 punti sui 31 che hanno in classifica, e sono reduci da 6 sconfitte consecutive. Questo calo è coinciso con la  lunga assenza degli uomini di esperienza della formazione marchigiana: Federico Moretti, vero terminale offensivo dei biancazzurri, e Ippolito.

Gli uomini di mister Bramato, partiti nel pomeriggio di ieri, con la vittoria nel derby hanno dato conferma della crescita notata nelle ultime partite e cercheranno di portare a casa la prima gioia esterna stagionale, giocando alla pari con i forti avversari e non tenendo conto del divario di punti che c’è in classifica

La Pallavolo Azzurra Alessano ci tiene a complimentarsi con Federico Moretti per il premio di Sportivo Marchigiano dell’anno che gli è stato riconosciuto, oltre che per le sue indiscusse doti sottorete, anche per la sua attività extracampo. Federico infatti è l’anima dell’associazione “Asante sana”, che si occupa di aiutare i bambini abbandonati del terzo mondo e a cui molte squadre ha donato le multe interne che di solito servono per la cena di fine stagione.

Arbitri: Merli Maurizio della sezione di Terni e Turtù Marco della sezione di Ascoli Piceno

Programmazione Tv e Radio: diretta streaming su Sportubetv e diretta radiofonica su Mondoradio Tuttifrutti

Foto: Attacco dell’ex di turno Matteo Bolla

Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano