Comincia dal Lazio un tratto di calendario terribile per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile: 11 giorni per affrontare tre delle quattro squadre migliori del campionato con due gare in trasferta e una sola partita casalinga.

Si inizia dal turno infrasettimanale di mercoledì 9 marzo con prima battuta alle ore 20,30 sul campo della Globo Scarabeo Civita Castellana. Seconda trasferta consecutiva dopo quella di Alessano (sconfitta al tie break) e quarta gara di fila in notturna (dopo i tre anticipi al sabato) per la formazione allenata da Vincenzo Fanizza che, contro i viterbesi guidati dal tecnico Spanakis, cercano il riscatto dopo una serie di risultati negativi salita ormai a quattro match.

All’andata, nonostante l’assenza del regista titolare Paolucci (ex di giornata, in maglia Materdomini nella stagione 2007/2008), Civita Castellana si impose al PalaGrotte anche grazie all’apporto di uno straordinario Da Silva (29 punti sul tabellino in quattro set) e affronterà la gara con l’obiettivo di consolidare e migliorare la propria classifica (attualmente quarta, ad un punto dal podio e dal Tuscania). La Materdomini scenderà in campo, invece, anche per riscattare quello dell’andata e gli altri sei ko contro le formazioni laziali (sempre battuta finora da Club Italia Roma, Tuscania, Civita Castellana appunto e Sora) e per rendere meno difficile un cammino altamente pericoloso nelle prossime settimane (mercoledì contro la Globo Scarabeo, domenica contro Sora e alla penultima giornata sul campo del Vibo Valentia). A quattro turni dal termine e con il sogno playoff ormai tramontato a causa dell’ultimo mese senza vittorie, del resto, il sodalizio del presidente Michele Miccolis ha il dovere di onorare il campionato fino alla fine e di chiudere nella migliore posizione di classifica possibile.