Dopo 4 vittorie consecutive, il compito della Centrale McDonald’s era quello di centrare l’ennesima partita importante; non solo per quanto concerneva il risultato, ma soprattutto “la mission”, era quella di dare seguito alle prestazioni convincenti delle gare precedenti.
 
Dinnanzi ad un buon e folto pubblico richiamato al Palasanfilippo dal filotto delle ultime vittorie consecutive e dinnanzi a Frusinate Sora, formazione per buona parte dell’andata in vetta alla classifica, il match dei tucani iniziava timidamente, con gli ospiti, squadra solida , compatta alla ricerca della continuità persa nell’ultimo periodo, che si portavano in vantaggio di 3 punti già nella prima parte del 1° set, con Brescia che , una volta presa confidenza con la forza dell’avversaria, provava a dare del filo da torcere.
Il risveglio biancoblu tuttavia, si manifestava leggermente in ritardo, il che permetteva a Sora di chiudere i conti sul 18-25.
 
Nel secondo set la centrale McDonald’s , in campo con la formazione tipo, partiva più determinata e consapevole dei propri mezzi, dimostrando, nei primi punti, di potersela giocare anche con la corazzata di coach Soli; errori in attacco ed in battuta permettevano ai gialloblu della Globo  di tentare , sul 4 – 8 , la prima fuga.
 
Ci provava Brescia, ma un’ ottima difesa e la ricezione impeccabile di Sora, chiudeva tutti i fronti all’attacco dei padroni di casa, che pur accorciando le distanze, si vedevano distanti di 3/4 punti costantemente: si chiudeva quindi ancora a favore dei laziali 20-25.
 
Non sbagliava nulla Frusinate Sora, non si dimostrava ineccepibile in ricezione Brescia ed il leitmotiv della gara,  copione dei primi 2 set, veniva sovvertito dai padroni di casa, che a metà del terzo, riuscivano per la prima volta a portarsi in vantaggio sull’ 11 – 8.
 
La corazzata Sora ribaltava però il parziale portandosi sul 13 – 14 e quindi sul 15- 18.
 
Anche per l’ottima Centrale McDonald’s dell’ultimo periodo, Sora è troppo, ed il set si chiude sul 22-25 e con un secco 0-3 a favore degli ospiti
 
Non c’è tempo per riflettere, mercoledi 9 alle ore 20,30 Centrale Mc Donald’s Brescia di nuovo in campo; questa volta ospite dei tucani , Cantù alla ricerca dei punti decisivi per partecipare ai play off.
 
UFFICIO STAMPA