E’ stata scelta la sede di Piacenza di Finanza & Futuro, la rete dei promotori finanziari di Deutsche Bank in Italia, per presentare la nuova partnership tra la società finanziaria e la LPR Volley.
 
A partire da oggi, Finanza & Futuro diventa ufficialmente partner della squadra di pallavolo piacentina, affiancandola fino alla fine del campionato della stagione 2015/2016.
 
“Siamo molto soddisfatti – commenta Armando Escalona, amministratore delegato di Finanza & Futuro – di supportare LPR Volley nella loro avventura sportiva. Essere al fianco di un’eccellenza italiana e locale, è espressione della nostra volontà di sviluppare ulteriormente il legame di vicinanza con la regione e la città di Piacenza, per essere un partner locale a tutto tondo”.
 
Queste le parole di Roberto Pighi, presidente onorario e amministratore delegato di LPR Volley Piacenza: “Oggi è una giornata molto importante ed è motivo di grande orgoglio aver raggiunto questo accordo con un partner di grande livello. La pallavolo è un ambiente pulito e trasparente che appassiona a 360°”.
 
“Lo sport – dichiara Guido Molinaroli, presidente di LPR Volley Piacenza – ha sempre bisogno di sponsor importanti per poter andare avanti, è inoltre il veicolo commerciale più strategico: la pallavolo, in modo particolare, favorisce lo sviluppo di rapporti commerciali tra le stesse squadre”.
 
Alla conferenza stampa sono intervenuti anche Giorgio Cisini, assessore allo sport del Comune di Piacenza e Marco Bergonzi, presidente Fipav Piacenza.
 
“Come amministrazione comunale – dichiara Cisini – siamo molto onorati e orgogliosi di vedere un istituto di credito così importante avvicinarsi allo sport piacentino. LPR Volley Piacenza rappresenta un’importante realtà a livello locale e nazionale grazie ai successi conseguiti negli anni, senza dimenticare che ha dato visibilità alla città in giro per l’Europa”.
 
“Il volley a Piacenza – afferma Bergonzi – è un movimento che coinvolge circa 3200 atleti in
 
tutta la provincia e ha sempre trovato nella LPR Volley un punto di riferimento in quanto ha sempre sostenuto le iniziative che abbiamo promosso negli anni. Sono contento che Finanza&Futuro sia da oggi al suo fianco”.
 
La decisione di Finanza & Futuro di entrare a fare parte del mondo di LPR Volley risponde, infatti, alla strategicità che da sempre l’Emilia Romagna e il suo territorio rappresentano non solo per Finanza & Futuro, ma anche per tutto il Gruppo bancario.
 
Deutsche Bank vanta nella regione una presenza storica e completa che include 17 sportelli bancari tradizionali, 17 uffici di promotori di Finanza & Futuro e 6 sportelli di Deutsche Bank Easy, divisione della Banca dedicata a finanziamenti e servizi bancari di base.
 
Oltre che un segno di vicinanza e supporto al territorio e alle sue eccellenze, la partnership esprime l’attenzione di Finanza & Futuro verso il mondo dello sport, inteso come opportunità per educare e formare i giovani al confronto e alla sana competizione.
 
Finanza & Futuro condivide con LPR Volley i valori della passione, della ricerca dell’eccellenza e della perfomance.
 
La partnership, appena siglata tra le due società, permetterà a Finanza & Futuro di godere della visibilità durante le partite e il campionato. Mentre la squadra e i suoi stakeholder (soci, tifosi, partner, ecc.) avranno l’opportunità di accedere a un nuovo partner finanziario e imprenditoriale di primissimo livello e a una vasta gamma di prodotti bancari, servizi finanziari e consulenza nella gestione del patrimonio.
 
La passione di Deutsche Bank per il mondo dello sport si sostanzia anche attraverso altre partnership, tra le più rilevanti la Banca è Official Bank e Top Sponsor di Inter, e tra i top sponsor di Aquila Basket.