Per il Volley Potentino scocca l’ora della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 UnipolSai. Oggi alle 20.30 i biancazzurri scenderanno in campo in terra laziale, a Montefiascone, per sfidare la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania nei Quarti di Finale in gara secca. La squadra dell’ex libero biancazzurro Federico Bonami si è classificata al quarto posto al termine del girone di andata. Pur avendo gli stessi punti del Volley Potentino, gli uomini di Paolo Tofoli si sono garantiti la possibilità di giocare tra le mura amiche i Quarti di Finale dopo l’exploit nel match esterno con Civita Castellana, che ha portato ai viterbesi una vittoria in più rispetto ai marchigiani. Da quel momento, però, i biancazzurri hanno raddoppiato gli sforzi e ora vantano tre punti di vantaggio sui rivali. Il Volley Potentino potrebbe presentarsi ancora una volta senza Moretti che sta cercando di risolvere l’ormai noto fastidio alla mano. Gli accertamenti hanno già escluso la presenza di patologie serie. L’assetto sperimentale ha già pagato con Brescia e Ortona. La squadra è fiduciosa sulle possibilità di ripetere l’impresa. Tra l’altro, Tuscania nell’ultimo turno di regular season ha subito un passivo di 3-0 tra le mura amiche ad opera di Mondovì. Scivolone che potrebbe aver scalfito le certezze dei padroni di casa.
 
AVVERSARIO
Dopo una vita passata a incantare sui campi da Volley con la sua tecnica, il tecnico Paolo Tofoli se la cava molto bene anche da allenatore alle redini di una squadra caparbia con una diagonale di lusso composta dall’esperto Monopoli e dall’opposto serbo Mrdak. Al centro Calonico ed Esposito, in banda Ottaviani e il martello ucraino Shavrak. Nel ruolo di libero è arrivato in corsa Bonami.
 
 
DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE GIUSEPPE MASSERA:
«La Maury’s è una squadra molto insidiosa, ma noi cercheremo di violare il campo di Montefiascone come è già avvenuto in campionato. Siamo i finalisti della passata edizione e teniamo molto alla Del Monte® Coppa Italia. La nostra squadra è giovane e ha sempre una gran voglia di vincere. Nella trasferta di coppa saremo ancora in emergenza e, anche per questo, non avremo nulla da perdere, mentre i nostri avversari hanno una ghiotta chance in casa e parecchia pressione».
 
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Andrea Bellini di Perugia e il secondo Mariano Gasparro di Palermo.  .
 
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Nei tre precedenti incontri, tutti in regular season, Potenza Picena ha sempre vinto.
 
IL MATCH IN TV
La gara andrà in onda su Lega Volley Channel Sportube.tv in web streaming live alle 20.30 di oggi e sarà trasmessa in differita dall’emittente Tvrs sul canale 111 del digitale terrestre domani alle 21 e, in replica, venerdì 22 gennaio alle 12.30 circa.

LE GARE DEI QUARTI DI FINALE – DEL MONTE® COPPA ITALIA SERIE A2
Sora (1a) – Cantù (8a)
Tuscania (4a) – Potenza Picena (5a)
Vibo Valentia (2a) – Ortona (7a)
Civita Castellana (3a) – Siena (6a)

(In foto il presidente Giuseppe Massera – Scatto di Fabiano rossi)

 
 
Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993
micampa@gmail.com