Nella terza partita la squadra di Coach Zambonardi, rientrava in campo spaesata e nemmeno parente lontana di quella del 1° set, mentre la compagine di Luca Cantagalli, che già nel secondo aveva preso le misure agli avversari, ne approfittava per portarsi sul più 3; ci provava a questo punto Brescia a rimanere attaccato al treno degli avversari ed a rientrare in partita, ma gli emiliani, più attenti in difesa ed incisivi nella fase di offesa volavano con un vantaggio di 7 punti sul 12-19.
Brescia si demoralizzava ed a Reggio non restava che chiudere sul 15-25.
La prova di appello per Agnellini e compagni era il 4° e decisivo set: pur sferzata ed incoraggiata dal proprio allenatore, la squadra di casa soffriva la maggior esperienza e qualità degli ospiti che tenevano in mano la partita; la partita tuttavia rimaneva in bilico grazie anche al cuore bresciano gettato oltre l’ostacolo: si portava così avanti Brescia sul 13 -11.
Il vantaggio bianco blu si incrementava sul più 3 fino a sprecarsi incredibilmente quando, i Tucani venivano riagguantati sul 17 pari dagli emiliani e poi ancora sul 19-19.
Le 2 squadre giocavano a rincorrersi fino al 20-21 per Reggio quando una palla chiamata buona per Reggio e contestatissima da pubblico e giocatori bresciani portava sul più 2 gli ospiti: per Brescia era il canto del cigno con il set che finiva 21 – 25, insieme ai 3 punti in classifica che andavano squadra di Cantagalli.
Prossimo impegno con la Centrale McDonald’s che scenderà in campo domenica 24 gennaio alle ore 12,00 a Siena con diretta su sport tv direttamente dal sito legavolley.it oppure atlantidepallavolobrescia.it .
UFFICIO STAMPA