Cerca la prima vittoria del 2016 la Materdominivolley.it Castellana Grotte nella 16esima giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Dopo la vittoria interna contro la capolista Vibo Valentia nell’ultima partita del 2015 e dopo le tre sconfitte nel 2016 a Potenza Picena, contro il Club Italia e a Reggio Emilia, la squadra allenata da Vincenzo Fanizza cerca contro la Cassa Rurale Cantù il primo acuto del nuovo anno. E, lo farà, nella prima partita interna della stagione giocata a metà pomeriggio: la prima battuta, infatti, è in programma domenica 17 gennaio alle ore 16 al PalaGrotte di Castellana.
Per la Materdomini, attenzione puntata sulle tre partite prima della sosta (prevista per la prima settimana di febbraio) contro le tre formazioni che occupano il centro della classifica (Cantù settima a 25 punti in casa, Ortona ottava a 22 punti in trasferta, Siena sesta a 25 punti di nuovo in casa) con l’obiettivo di risistemare una classifica fattasi all’improvviso deficitaria.
Obiettivo puntato alla classifica anche per il Cantù che, però, finora nel girone di ritorno ha sempre vinto (3-1 ad Alessano e 1-3 sul campo del Club Italia) e cerca il terzo successo di fila per rimanere attaccato al terzo posto (distante solo 2 punti e al momento occupato in coabitazione da Tuscania, Potenza Picena e Civita Castellana).
Due percorsi totalmente opposti, insomma, che portano Castellana e Cantù a entrare in campo per una sfida da entrambe le parti molto importante. Anche perché in cinque precedenti tra le due squadre, dal 2013 ad oggi, i gialloblù hanno vinto una sola volta con i lombardi, proprio nell’ultima al PalaGrotte nella sesta giornata di andata della stagione scorsa.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it Castellana.