Uros Kovacevic, da lunedì, ha ripreso gli allenamenti con la Calzedonia Verona. Dopo gli impegni con la nazionale serba nel torneo di qualificazione olimpica a Berlino, lo schiacciatore gialloblù è pronto a rituffarsi nell’esperienza in gialloblù. “Sono molto contento di essere tornato a Verona – ha dichiarato Kovacevic – a Berlino non è andata bene ma spero che questo anno prosegua meglio con la maglia gialloblù. Giovedì sarà una gara importantissima, Perugia è una grande squadra con tanti giocatori buoni ma dobbiamo vincere”.
La gara di ritorno dei quarti di finale di Del Monte Coppa Italia, metterà di fronte i gialloblù e gli umbri per la quarta volta in questa stagione con le ultime due gare risolte solamente al tie break. “In queste due partite abbiamo giocato 5 set in ogni occasione, però noi siamo scesi in campo in maniera rimaneggiata. Secondo me siamo più forti di loro, però dobbiamo dimostrarlo in campo. Perugia è squadra forte, giovane, con un ottimo allenatore, ma come sempre il nostro valore va dimostrato sul terreno di gioco”.
“In questa partita servirà il massimo in ogni fondamentale – ha concluso Kovacevic – dalla battuta, alla ricezione, all’attacco. Conterà anche l’aggressività ma la cosa più importante è che dobbiamo andare in campo per vincere, dimostrando di voler centrare il nostro obiettivo fin dal primo punto”.
FORMAZIONE TRA SPONSOR. SUCCESSO PER LA PRIMA GIORNATA DI LAVORO CON NEWTON
Successo per la prima giornata di lavoro organizzata da BluVolley Verona e le società sponsor Newton Lab e Newton Management Innovation, entrambe del Gruppo24ore.
Presso l’Hotel CTC di San Giovanni Lupatoto (VR), nella giornata di lunedì 11 gennaio è andata in scena la prima giornata di formazione riservata al gruppo di partner del club gialloblù. Durante la giornata di lavoro si sono alternati due gruppi che hanno affrontato l’argomento “Emozioni e public speaking. Come gestirle per un intervento di successo”.
Nel mese di febbraio, il percorso formativo proseguirà con altre due giornate di lavoro.
TRASFERTA A PERUGIA. ANCORA POSTI DISPONIBILI
Sale l’attesa per il big match in programma giovedì a Perugia, con la Calzedonia Verona che proverà a conquistare l’accesso alla final four di Del Monte Coppa Italia.
A seguire la squadra di Andrea Giani ci sarà anche un nutrito gruppo di tifosi organizzati dalla Maraia Gialloblù; rimangono disponibili ancora alcuni posti che si possono prenotare chiamando Ambra (349.7572232) o Sandra (335.1974914).