Non c’è pausa per Todor Skrimov che, mentre i suoi compagni hanno festeggiato il Natale riprendendo ora gli allenamenti, è stato ed è impegnato con la nazionale bulgara in vista del prossimo importante impegno internazionale dei primi di gennaio. Danail Milushev prosegue per ora il lavoro a Castellanza con la squadra meneghina, ma è stato inserito nella lista dei 22 convocabili e potrebbe quindi raggiungere il connazionale nei prossimi giorni.
L’Italia grazie al secondo posto in World Cup dello scorso settembre ha già staccato il pass olimpico per Rio 2016 e si gode ora la pausa natalizia, ma la Bulgaria così come Germania, Polonia, Serbia, Russia, Francia, Belgio e Finlandia deve ancora conquistare l’ambito lasciapassare. L’occasione si presenta la prossima settimana a Berlino con il torneo Pre Olimpico organizzato dalla CEV. Le squadre saranno suddivise in due gironi e solo la prima classificata si qualificherà per le Olimpiadi. La seconda e la terza dovranno affrontare un secondo torneo di qualificazione il prossimo maggio-giugno.
Ecco i gironi:
Girone A: Germania, Polonia, Serbia, Belgio
Girone B: Russia, Bulgaria, Francia, Finlandia
Le prime squadre di ogni girone giocheranno contro le seconde classificate dell’altro girone per le semifinali. Le due squadre vincenti disputeranno la finale 1°-2° posto, mentre le perdenti scenderanno in campo per il 3°-4° posto.