La Codyeco Lupi si sta preparando alla difficile sfida di Bassano del Grappa, dove dovrà fronteggiare una formazione imprevedibile e capace di ogni risultato.
Gli uomini di Provvedi si stanno allenando al meglio in questi giorni, la salute è buona e in campo dovrebbe quindi scendere il sestetto base con Tiberti in regia, il top scorer del campionato Falasca opposto, Forni e Pagni centrali, Suela e Wallace di banda. Il libero come di consueto sarà l’ottimo Pieri. La tradizione col Bassano è positiva per i “Lupi”, l’anno scorso due vittorie, la prima per 3-2 in trasferta all’andata (con 41 punti di Wallace al debutto in Italia) e la seconda per 3-1 al ritorno. Quest’anno invece i ragazzi di Provvedi nella prima parte della stagione hanno surclassato i veneti con un netto 3-0 in una delle prestazioni più convincenti dell’anno.
Non sarà comunque una gara semplice, i padroni di casa possono vantare un organico di prim’ordine e una cornice di pubblico di assoluto rispetto. Inoltre i conciari scenderanno in campo sapendo già il risultato del Cagliari, distante 3 lunghezze in classifica ed impegnato nell’anticipo del sabato con il Loreto. Insomma, una trasferta che si annuncia calda, che anticipa di sette giorni quella di Bergamo e di 14 il nuovo viaggio in Veneto, visto che la Codyeco Lupi giocherà di nuovo a Bassano per la Final-Four di Coppa Italia.
Già completo un pulmann con circa 60 tifosi che partiranno nella tarda mattinata per andare a sostenere la squadra in Veneto, ma sicuramente in molti si muoveranno anche con mezzi privati per non mancare all’appuntamento. In totale dovrebbero arrivare a Bassano almeno un centinaio di tifosi, ulteriore testimonianza dell’attaccamento ai colori biancorossi e del grande entusiasmo della Santa Croce pallavolistica.
Andrea Costanzo andreacosta@interfree.it www.lupipallavolo.it
addetto stampa Codyeco Lupi Santa Croce