Seconda settimana di lavoro conclusa per la Globo Scarabeo presso il Pala Smargiassi di Civita Castellana. Visite mediche, test atletici, doppie sedute di allenamento tra sala pesi e lavoro aerobico con i primi assaggi di palla per il team di coach Spanakis coadiuvato dal vice Pastore insieme a Beltrame e Giovannetti ed il preparatore atletico Costanzelli. La squadra prosegue la preparazione atletica in vista dei primi test amichevoli previsti per la fine di settembre.
Si attende l’arrivo di Da Silva in Italia per lavorare a ranghi completi. Il brasiliano non si è ancora unito ai compagni per la mancanza degli ultimi visti necessari, ma il suo arrivo è previsto per la prossima settimana.
In settimana un piccolo risentimento tendineo per Andrea Cesarini ma gli accertamenti ecografici svolti presso il centro Medicenter di Monterotondo hanno escluso qualsiasi problematica e il libero della Globo Scarabeo ha ripreso subito gli allenamenti con i compagni.
“La squadra sta lavorando molto in questo inizio di preparazione – afferma coach Spanakis – per arrivare in maniera graduale alla migliore forma fisica. Il clima è buono e i nuovi ragazzi si stanno integrando al meglio con il gruppo. Creare un clima di lavoro ottimale è il primo presupposto per fare bene, soprattutto per una squadra quasi completamente rinnovata. Stiamo dando molta importanza al lavoro fisico e al recupero del controllo di palla. Vedo i ragazzi molto motivati e concentrati nel lavoro quotidiano. Dalla prossima settimana inizieremo con dei lavori globali non tralasciando il lavoro fisico che avrà ancora grandissima importanza.”
Fabrizio Migliosi
Ufficio Stampa Globo Scarabeo Civita Castellana