Si è conclusa oggi con l’ultimo allenamento settimanale presso il PalaBorsani di Castellanza la seconda settimana di lavoro per staff e atleti di Powervolley Revivre Milano.

Dopo una prima fase iniziale in cui i ragazzi hanno alternato sedute di pesi e piscina, è stata poi introdotta una parte di preparazione sulla sabbia. Dall’inizio di questa settimana sono anche iniziati gli allenamenti pomeridiani con piccoli momenti di gioco, resi possibili grazie all’aiuto di Filippo Maccabruni, classe 1999, giovane talento del vivaio segratese, nonché palleggiatore della Nazionale Italiana Allievi, che per questo mese farà le veci di Daniele Sottile e Riccardo Sbertoli, impegnati entrambi con le rispettive nazionali.

Nelle prossime settimane inizieranno anche i primi test sul campo per Powervolley Revivre Milano che il 26 settembre alle ore 18.00 debutterà al PalaBorsani in un’amichevole con la Calzedonia Verona di Andrea Giani nell’ambito del 36° Trofeo Mimmo Bellomo che vedrà affrontarsi quattro squadre di pallavolo femminile: Unendo Yamamay Busto Arsizio, Igor Gorgonzola Novara, Foppapedretti Bergamo e Lilliput Settimo Torinese.
Si dice molto soddisfatto coach Luca Monti: “Sono molto contento dell’approccio dei ragazzi all’allenamento. Fino ad ora sta andando tutto molto bene. Tutti noi dello staff siamo molto contenti. Le prime partite amichevoli serviranno più che altro ai ragazzi, non sono preoccupato. Ogni tanto si capisce fin da subito come potrebbe essere la stagione e quest’approccio positivo fa ben sperare. Vedremo poi quando arriveranno anche Skrimov e Sottile, ma sono sicuro che si tratterà di un ulteriore aggiunta di valore al gruppo che si sta impegnando e sta già lavorando molto bene”.

Della stessa idea è anche Giorgio De Togni, Capitano di Revivre Milano afferma: ”Mi sembra di vedere una grande dedizione al lavoro da parte di tutti i ragazzi. C’è molta voglia di migliorarsi e di fare bene e c’è anche fame sportiva che è comunque importante. In questo momento si vede che non siamo molto brillanti, perché stiamo caricando molto in sala pesi, ma il frutto si vedrà tra un mesetto quando sarà ora di giocare. Ovviamente le potenzialità totali della squadra si vedranno poi quando saremo al completo con anche i due palleggiatori che per loro fortuna sono impegnati in Nazionale. Per me è stato molto piacevole conoscere personalmente Luca e Henky in veste di allenatori, perché Held lo conoscevo già, ma come giocatore, mentre Monti solo di fama. Direi che l’atmosfera è molto positiva, l’insieme è tutto molto bello per ora, c’è entusiasmo e voglia di lavorare”.

Ma l’agenda pre-campionato della Società meneghina non si ferma qui: dal 9 al 11 ottobre Milano ospiterà la compagine del VfB Friedrichshafen per svolgere alcune sessioni di allenamenti congiunti e terminare domenica 11 ottobre con un’amichevole, il cui orario è in via di definizione.

Nelle prossime settimane verranno comunicati ulteriori impegni sul campo di Revivre Milano per il mese di ottobre.

Ufficio stampa Powervolley Revivre Milano