Mentre la squadra è alle prese con le prime fasi della preparazione, la macchina organizzativa formata da tifosi, società e amministrazione è alle prese con gli ultimi preparativi per la “Festa Azzurra” che è in programma sabato prossimo 12 settembre alle ore 20.30 in Piazza Don Tonino Bello. Durante la serata verranno presentati alla cittadinanza e a tutti gli appassionati della pallavolo provenienti dai paesi vicini il nuovo roster e lo staff tecnico che prenderanno parte al 71° Campionato di Serie A2 Unipolsai.
Come ogni anno la serata sarà condotta da Valerio Melcarne, coadiuvato da Adele Del Vecchio, e vedrà la partecipazione di due gruppi musicali tra i più apprezzati del momento: i Gekos, alla loro prima partecipazione all’evento, e i Kalascima, gruppo che ormai ha un forte legame con la Pallavolo Azzurra e che è reduce da una tournee mondiale in Corea, Giappone e Francia. Inoltre è previsto l’intervento dei due principali sponsor dell’Alessano, Aurispa, nelle persone dei Fratelli Aurispa e Novo Nordisk, con l’amministratore delegato Giampiero Marra.
Durante la serata verrà allestito uno stand dove sottoscrivere gli abbonamenti per assistere alle partite casalinghe dell’Aurispa e un altro dove si potranno acquistare la nuova sciarpa biancoazzurra e tanti altri gadget della squadra. Sarà presente anche uno stand dell’Unicef che per l’occasione produrrà delle “pigotte” con le sembianze dei giocatori dell’Aurispa Alessano. Chi acquisterà una bambola di fatto adotterà a distanza un bimbo in difficoltà, contribuendo a dotarlo di un kit di sopravvivenza (vaccini, vitamina A, kit ostetrici per parti sicuri, antibiotici e zanzariere antimalaria).
Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano