Trento, 19 agosto 2015

La riapertura del Trentino Volley Point ha prodotto un importante incremento non solo per quel che riguarda il numero di abbonamenti ma anche relativamente alla prevendita biglietti per la Melinda Volley Cup 2015 Italia-Argentina, che si giocherà giovedì 27 agosto al PalaTrento alle ore 20.30.
Ad una settimana dall’evento i tagliandi già venduti per il primo test match del nuovo corso della Nazionale – che siglerà l’esordio azzurro del Ct Gianlorenzo Blengini e di Osmany Juantorena – hanno infatti raggiunto quota 1.800; il servizio di prevendita proseguirà per tutta la settimana (sabato e domenica esclusi) presso il Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento con i consueti orari di ufficio (orario 8-12 e 14-18) e in qualsiasi momento anche tramite internet, digitando l’indirizzo http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5bevento%5d&id_show=74032.
Per il match, organizzato da Trentino Volley in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Trentino e con il sostegno di Trentino Marketing, sono state previste due tipologie di biglietto: i tagliandi dei settori numerati VIP e Best sono venduti a 12 euro cadauno mentre quelli di Gradinata e Curva costano 8 euro. Quattordici ticket omaggio saranno messi in palio anche da Radio Dolomiti a partire da giovedì 20 agosto durante la trasmissione mattutina “Dolomiti ti sveglia” (in onda dalle 7 alle 9).
La Melinda Volley Cup 2015 vedrà la presenza in campo di ben cinque giocatori della rosa di Trentino Volley 2015/16; le convocazioni effettuate negli scorsi giorni dai rispettivi allenatori hanno infatti confermato che fra i protagonisti della gara ci saranno sicuramente i gialloblù Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza per l’Italia, Solé per l’Argentina guidata in panchina da Julio Velasco.

NAZIONALI, QUATTRO GIALLOBLÙ NELLA LISTA DEI DODICI AZZURRI CONVOCATI PER IL MONDIALE UNDER 23 A DUBAI

Un terzo della rosa dell’Italia Under 23 che prenderà parte all’imminente Mondiale di categoria a Dubai sarà griffata Trentino Volley. Saranno infatti ben quattro i giocatori provenienti dal settore giovanile gialloblù a vestire la maglia azzurra nella rassegna iridata, che si disputerà negli Emirati Arabi fra il 24 ed il 31 agosto. Nella giornata odierna l’allenatore Michele Totire ha infatti ufficializzato l’elenco dei dodici giocatori che parteciperanno al torneo, fra cui figurano anche i nomi degli schiacciatori Oreste Cavuto e Tiziano Mazzone, del centrale Alberto Polo e dell’opposto Gabriele Nelli.
Per Nelli e Mazzone (scudettati nell’ultima SuperLega con la Diatec Trentino e confermati in rosa anche per la prossima stagione) si tratterà di una importantissima esperienza prima di tornare al PalaTrento, a disposizione di Radostin Stoytchev; Cavuto e Polo invece proseguiranno poi il loro percorso di crescita in prestito, rispettivamente a Potenza Picena (Serie A2) e Ravenna (SuperLega). L’esordio nella manifestazione è fissato per lunedì 24 agosto a Dubai contro i padroni di casa degli Emirati Arabi alle 18.30; per l’Italia si tratterà della prima partecipazione assoluta. Nella precedente edizione (2013) trionfò il Brasile.

L’elenco completo dei dodici convocati dell’Italia per il Mondiale Under 19 2015:
Palleggiatori: Izzo e Spirito
Opposti: Milan e Nelli.
Schiacciatori: Borgogno, Cavuto, Mazzone e Raffaelli.
Centrali: Bossi, Polo e Ricci.
Libero: Balaso.

La partecipazione a questo Mondiale completerà il percorso che negli ultimi anni ho potuto compiere con le Nazionali Giovanili – spiega Gabriele Nelli, che in maglia azzurra ha già raccolto una medaglia d’oro agli Europei Under 21 2012 e una di bronzo ai Mondiali Under 21 2013 – . Sono quindi molto motivato, sarà una bella occasione per giocare ancora a livelli internazionali e per provare ad ottenere un altro risultato significativo per il mio paese. Nell’ultimo periodo a Darfo Boario abbiamo disputato diverse amichevoli e i riscontri sono molto positivi, adesso attendiamo i primi match ufficiali per rompere il ghiaccio. Subito dopo il Mondiale tornerò a Trento per iniziare un’altra stagione con Trentino Volley; voglio iniziare quanto prima”.
Essere fra i dodici giocatori che disputeranno il Mondiale Under 23 era fra gli obiettivi che mi ero posto per quest’estate, così come giocare anche il torneo iridato Under 21 che si svolgerà poi in Messico dall’11 al 20 settembre – afferma invece Tiziano Mazzone . Abbiamo lavorato molto in queste ultime settimane per farci trovare pronti; a bocce ferme è però difficile dire dove potremo arrivare ma sono comunque contento, dopo i Giochi Europei di Baku, di avere un’altra occasione per mettermi in mostra. A Trento spero di tornare solo nell’ultima settimana di settembre: significherebbe aver preso parte ad entrambi i Mondiali”.
L’Italia Under 23 si ritroverà a Roma il 21 agosto ed il giorno dopo partirà per Dubai.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa