Trento, 14 agosto 2015
In attesa dell’inizio ufficiale della preparazione 2015/16, che scatterà lunedì 31 agosto al PalaTrento, c’è già una piccola parte di Trentino Volley che lavora sodo con l’obiettivo di farsi trovare pronta per i primi allenamenti della nuova stagione. E’ il caso del Preparatore Atletico Martin Poeder e del nuovo centrale dei Campioni d’Italia Daniele Mazzone: proprio in questi ultimi giorni i due si sono ritrovati a Trento per effettuare alcuni test fisici e programmare il lavoro individuale delle prossime settimane.
“Con Daniele ci eravamo già visti qualche settimana fa, subito dopo la firma del contratto, per stilare una tabella di allenamento personalizzato da svolgere durante l’estate – ha rivelato il trainer brissinese che cura i muscoli dei giocatori trentini dal 2009 – . Ci eravamo dati appuntamento a Trento prima di ferragosto proprio per verificare la sua condizione e perfezionarla ulteriormente per portarla già a buoni livelli per il 31 agosto. E’ importante che i giocatori si facciano trovare già in forma al raduno, perché poi ci sarà da lavorare sodo. Per quella data avremo a disposizione pochi elementi ma questo, per chi sarà presente, potrà essere un grande vantaggio perché potrò curare ancora con più attenzione ogni singolo giocatore”.
“L’altra faccia della medaglia è che sino a pochi giorni prima dell’inizio della stagione non potremo allenare e seguire da vicino tutti gli altri atleti – prosegue Poeder – , ma va anche detto che Trentino Volley è abituata a gestire situazioni di questo tipo, così come siamo soliti confrontarci con un calendario di impegni ufficiali fittissimo di appuntamenti. Si giocherà ogni tre giorni per un periodo molto lungo di tempo; chi effettuerà con noi l’intera preparazione potrà costruirsi una base importante su cui poter contare durante tutto l’anno mentre gli altri giocatori impegnati con le Nazionali andranno inevitabilmente gestiti in maniera differente, valutando la condizione fisica al momento del loro ritorno a Trento. Rispetto all’anno scorso la nostra squadra si è rinnovata molto e proprio per tale motivo mi sono già fatto dare diverse informazioni fisiche sui nuovi acquisti in modo da poterli conoscere il prima possibile anche da questo punto di vista. Appena li incontrerò dal vivo potremo poi iniziare a lavorare per portarli in fretta al top”.
VIDEO – Poeder al microfono di Trentino Volley Tv
Nella foto in alto Martin Poeder e Daniele Mazzone
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa