Dopo gli ingaggi dell’opposto Tamburo, dei martelli Tartaglione, Bonetti e Bulfon e del centrale Scopelliti e dopo la conferma del centrale Giosa, altra conferma ufficiale per la Materdominivolley.it Castellana Grotte in vista del campionato nazionale serie A2 Unipolsai 2015/2016 di pallavolo maschile: ha rinnovato il legame con la società del presidente Michele Miccolis e del diesse Vito Primavera, infatti, anche il libero Alessandro Nero.
“Sono molto felice per la riconferma, ringrazio mister Vincenzo Fanizza e tutta la società per la fiducia – ha commentato Nero subito dopo la firma che lo lega nuovamente alla Materdomini – Mi impegnerò sempre al massimo per onorare questa maglia e questa società che si dedica alla formazione di tanti giovani atleti. Questo sarà il mio quinto anno a Castellana e mi sono trovato sempre bene grazie all’ambiente e al rapporto che ho instaurato con tutti. Mi sento molto legato a questa maglia e questa riconferma ha un valore enorme”.
Dopo i campionati con le formazioni under e minori, dopo le prime apparizioni in prima squadra nella stagione 2013/2014 e dopo la scorsa stagione stabilmente nella formazione titolare (con il prestigioso risultato dell’argento conquistato nella Junior League 2015), Nero, da prodotto dell’Accademia giovanile del volley di Puglia e nonostante la giovanissima età (classe 1997), diventa uno dei giocatori con più anni di permanenza in casa Materdominivolley.it.
Per celebrare il rinnovo del legame, Alessandro Nero a nome del club di via Sonnino ha partecipato ad un allenamento dedicato al bagher con il settore maschile della New Volley Polignano.