Chiude la batteria dei titolari in posto 4,la squadra di Paolo Tofoli con la conferma di Dmitriy “Dima” Shavrak, l’ucraino già nelle file della squadra maremmana nello scorso anno. Il 203 cm del ’91 vestirà i colori gialloblu del Tuscania anche per la prossima stagione di serie A2, e questa volta dall’inizio.
Dima infatti lo scorso anno arrivò a stagione praticamente iniziata a causa di problemi di trasferimento con la federazione Ucraina, e saltò tutta la preparazione arrivando con la resistenza si e no per mezza partita. Sono passati molti mesi e il lungo schiacciatore ha accumulato più di 8 chili di muscoli, s’è ambientato nella piccola comunità della Tuscia ed è arrivata a sostenerlo dall’Ucraina anche la moglie Alla.
Il presidente Pieri commenta così: “Dima è uno dei nostri giocatori ormai, è un ottimo atleta e sono convinto che finora non abbia neanche reso la metà di quello che vale. Scommettiamo quindi volentieri su di lui e siamo sicuri che con la preparazione adeguata sia un giocatore di assoluto livello in questa categoria”.
Con questi presupposti e gli altri ottimi acquisti del team la città di Tuscania si prepara a vivere una stagione dove darà filo da torcere a molte squadre.
Dmitriy Shavrak
Ruolo: schiacciatore
Altezza: 203 cm
Nascita: 7/10/91
Luogo: Ucraina
Ufficio Stampa
Tuscania Volley