Un giovanissimo talento marchigiano in banda tra le new entry del volley mercato biancazzurro. Nella prossima stagione agonistica Potenza Picena potrà contare anche sul supporto dello schiacciatore fanese Marco Pierotti, classe ’96, 193 cm di altezza e un grande potenziale su cui lavorare. Proveniente dalla Virtus Volley Fano, sodalizio che lo ha iniziato alla pallavolo quando frequentava appena la quarta elementare, il giovane gigante ha affrontato tutta la trafila dei campionati di categoria fino alla Serie C, che lo ha visto qualificarsi per i playoff nella stagione appena compiuta. Nel corso degli anni Pierotti ha dimostrato di avere stoffa da vendere, tanto che lo staff tecnico della nazionale Under 21 nello scorso mese di giugno lo ha già convocato per un collegiale, mentre dal 12 al 23 luglio l’ultimo arrivato parteciperà a uno stage congiunto in cui l’Under 21 e l’Under 23 si alleneranno insieme in vista dei Mondiali messicani U23. Fan dello schiacciatore francese Earvin N’Gapeth per la grinta trasmessa in campo, il gioiellino di Fano si presenta come molto riservato, ma appena calca il rettangolo di gioco spalanca le fauci. Non a caso, durante i provini con il Volley Potentino, l’atleta reduce dall’esperienza formativa alla Virtus Volley ha subito impressionato il tecnico Gianluca Graziosi che ha deciso di inserirlo nel roster. Una scelta legata al desiderio di esaltare le qualità di un elemento equilibrato nei fondamentali. Per lui questo è un periodo di attesa, perché ha da poco sostenuto le prove di maturità al liceo scientifico e freme per conoscere i risultati.
Marco Pierotti (schiacciatore Volley Potentino):
«Ho sempre provato simpatia per il Volley Potentino. Nella scorsa stagione ho anche avuto la fortuna di ammirare una bella vittoria contro Vibo Valentia al PalaPrincipi. Ho lavorato sodo per avere questa grande chance. Ho sentito la fiducia dei dirigenti e dello staff tecnico dopo il provino. La società mi sta dando la possibilità di crescere. Ho fiducia nei miei mezzi e mi sono allenato molto nei fondamentali di seconda linea, ma credo di essere un giocatore bilanciato. Ho già conosciuto Pier Paolo Partenio ai provini e non vedo l’ora di incontrare il resto della squadra. Sono felice che la pallavolo sia al centro dei pensieri, ma amo un po’ tutti gli sport. Seguo con interesse sia il basket che il tennis. Me la cavo anche in queste discipline, ma ciò che voglio è far bene sotto la rete».
Un giovane da lanciare in arrivo, una stella della Serie A in partenza. Dopo un anno a Potenza Picena, coronato dalla vittoria dei playoff, lo schiacciatore Lorenzo Gemmi saluta tutti. Il Volley Potentino lo ringrazia per aver messo al servizio dei più giovani la sua esperienza e gli augura una vita piena di soddisfazioni.
(In foto lo schiacciatore Marco Pierotti accolto dalle sue nuove tifose)
Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it