Dopo cinque nuovi ingaggi (Tartaglione, Tamburo, Bonetti, Scopelliti e Bulfon), arriva anche la prima conferma in casa Materdominivolley.it Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile: il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Vito Primavera, infatti, hanno ufficializzato il rinnovo del legame sportivo con Alessandro Giosa, centrale tarantino classe 1977.
Verso la diciannovesima stagione in serie A, verso la sua seconda stagione consecutiva a Castellana (la quarta considerati i due anni sponda New Mater), verso un ruolo di grande responsabilità che lo rende il giocatore più esperto nel roster: Giosa sarà ancora al centro del progetto Mater.
A margine della firma è arrivato anche il primo commento da parte del giocatore: “Il mio obiettivo è quello di continuare ad offrire lo stesso contributo su cui abbiamo lavorato nella passata stagione. Sarò al servizio dei tanti giovani, cercando di dare consigli e spunti giusti per la loro migliore crescita possibile”.
Gioia, Taranto e Latina in A1, ancora Taranto e Gioia, Agnone, Modugno, Taviano, Isernia, Castellana Grotte, Molfetta e Matera in A2: Giosa inizierà la sua 19esima stagione sui grandi palcoscenici della pallavolo italiana, la 21esima contando anche le stagioni in B1 con Bari e Gioia. “Ma non perdo il mio entusiasmo e la stessa cosa mi aspetto di trovare al primo giorno di raduno in una squadra giovane e di talento – ha precisato il centrale tarantino, 38 anni tra poco meno di un mese – Mi aspetto di ritrovarmi in campo e in spogliatoio con giocatori volenterosi, dediti al lavoro, entusiasti di quello che stanno facendo. La Materdomini è una società organizzata come poche in Italia, Castellana è un posto ideale per fare pallavolo, Fanizza è un tecnico che valorizza i giovani in maniera straordinaria: ci sono tutte le condizioni perché i ragazzi arrivati e quelli cresciuti nel settore giovanile rendano al massimo”.
“Sono molto contento di ritrovare mister Fanizza – ha continuato Giosa – Sono in perfetta sintonia con lui, lo scorso anno abbiamo lavorato bene, spero che nella prossima stagione si possa fare anche meglio. Sarà un campionato di alto livello, molto competitivo, tutte le squadre si sono rinforzate o lo stanno facendo. Dalla nostra dovremo avere la forza e la voglia dei giovani, il desiderio di raggiungere i risultati attesi, la consapevolezza di veder crescere il progetto Accademia: così potremo toglierci belle soddisfazioni”.