Destini diversi per i due atleti della Cmc Porto Robur Costa attualmente impegnati con la maglia azzurra in due prestigiose manifestazioni.
E’ andata male all’Italia Under 23 di Fabio Ricci, perchè dopo la sconfitta nel torneo maschile degli European Games contro la Germania 3-0 (25-18, 25-22, 27-25) gli azzurrini sono stati eliminati aritmeticamente dalla manifestazione gli azzurri. Contro i tedeschi il centrale della Cmc non è stato impiegato da coach Totire, che oggi guiderà i suoi all’ultimo impegno nella manifestazione (ore 19 italiane) contro la Russia.
Stefano Mengozzi, invece, dopo il punto messo a segno in occasione della grande vittoria sul Brasile ottenuta al Foro Italico, è stato chiamato ancora in causa dal CT Berruto nel corso del match vinto invece dai sudamericani (3-0) ieri sera a Firenze. “Mengo” ha realizzato due punti giocando da titolare nel terzo set. “Si è trattato di una bella soddisfazione – spiega Mengozzi -, nonostante il risultato negativo della seconda partita contri i brasiliani. Ora ci aspetta un altro osso molto duro come la Serbia, che affronteremo in trasferta il prossimo weekend”.