Nuovo e futuribiile…Polo di attrazione per la pallavolo ravennate. La Cmc Porto Robur Costa, infatti, ha ingaggiato per la Superlega 2015/2016 Alberto Polo.
Nato a Bassano del Grappa il 7 settembre 1995, alto 2.02, Polo è cresciuto nel Settore Giovanile di Trento e nella passata stagione, in prestito a Potenza Picena, ha conquistato una storica promozione nella massima serie alla quale, però, per problematiche di stampo economico la società marchigiana ha già dovuto rinunciare.
Polo arriva a Ravenna in prestito annuale rinnovabile da Trento e ritrova in Romagna il suo vecchio direttore generale Giuseppe Cormio: “Conosco bene Alberto – spiega Cormio – e posso dire che è un giocatore di grande prospettiva che comunque ha già mostrato ottime cose in A2 e rappresenta soprattutto la tipologia di centrale che cercavamo per alimentare una sana competizione tra giovanissime promesse con il nostro Fabio Ricci. Molte squadre di Superlega lo volevano e sono soddisfatto che Trento e Alberto abbiano scelto la Cmc”.
Polo è stato il secondo centrale dello scorso campionato di A2 per valutazione complessiva, realizzando nelle 32 gare giocate 267 punti dei quali 81 sono arrivati a muro e la bellezza di 39 su battuta.
Il neo centrale della Cmc è attualmente al lavoro a Vigna di Valle con la nazionale Under 21 di Totire ed ha commentato così il suo passaggio al team ravennate: “Sono contento di avere scelto Ravenna e di avere l’opportunità di mettermi in luce nel massimo campionato. Penso e spero che la Cmc possa togliersi diverse soddisfazione nella prossima stagione e cercherò di dare una mano in questo senso”.
Prima di sbarcare a Ravenna, però, Polo sarà impegnato in un’estate ad altissima gradazione agonistica. Dopo il raduno dell’Under 21 che terminerà il 17 giugno, infatti, il neo centrale della Cmc tornerà a Vigna di Valle a luglio e potrebbe essere convocato sia per i Mondiali Under 23 che si disputeranno ad agosto che per quelli Under 21 che si giocheranno invece nel prossimo mese di settembre.