La formazione Under 17 della Calzedonia Verona è pronta per iniziare una nuova avventura. A partire da mercoledì 10 giugno, i giovani gialloblù saranno impegnati nelle Finali Giovanili Crai Under 17 nazionali che si svolgeranno a Chianciano Terme (Si) fino al 14 giugno.
In virtù del terzo posto nel Veneto, la Calzedonia Verona dovrà iniziare il proprio cammino dalla fase di qualificazione a gironi, alla quale prenderanno parte 16 squadre suddivise in quattro raggruppamenti. Mercoledì 10 giugno e nella mattinata di giovedì 11 giugno, si svolgerà questa prima fase e solamente la prima di ogni girone accederà al turno successivo assieme ad altre dodici squadre.
La Calzedonia Verona conoscerà le proprie avversarie nella serata di martedì 9 giugno, quando verrà effettuato il sorteggio.

ANZANI VERSO ITALIA – AUSTRALIA: “VERONA LA SENTO MIA, SARA’ EMOZIONANTE”
Si è svolta nella mattinata di martedì 9 giugno, la presentazione ufficiale della tappa veronese di World League. Domenica, con fischio d’inizio alle ore 20.00, l’Italia affronterà l’Australia in un evento che raccoglierà nell’impianto veronese numerosissimi tifosi.
Alla presentazione ha partecipato il centrale della Calzedonia Verona, Simone Anzani, assieme a Filippo Lanza, schiacciatore campione d’Italia con la Energy T.I. Diatec Trentino e veronese di nascita, Stefano Bianchini, presidente FIPAV Verona, Lorenzo Dallari, vicedirettore di Sky Sport, Alberto Cisolla e Christian Savani.
Simone Anzani, al termine della conferenza stampa ha dichiarato: “Sono molto emozionato e non vedo l’ora di scendere in campo al PalaOlimpia, questo è il palazzetto dove gioco da due anni e nel quale giocherò anche per i prossimi due con la maglia della Calzedonia. Ci aspettiamo tanto pubblico e tanto entusiasmo; cercheremo di farlo divertire e di regalare molte emozioni”.
Anzani, poi, ha continuato: “Verona la sento mia. Ho vissuto due anni stupendi e ho voluto continuare la mia avventura professionale con questa maglia; se ho rinnovato è anche perché a Verona mi trovo benissimo e voglio rimanere qua per far sì che la Calzedonia possa migliorare di anno in anno”.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
press@bluvolleyverona.it

Resp. comunicazione
Calzedonia Verona