Il secondo weekend di World League 2015 porta il grande volley internazionale nelle Marche. Venerdì 5 giugno alle 20.30 all’Adriatic Arena di Pesaro ecco Italia-Serbia, un match che vedrà in campo anche tanta Cucine Lube Banca Marche. A sfidarsi, infatti, ci saranno in azzurro il vice coach della Nazionale, Gianlorenzo Blengini, nuovo tecnico della formazione biancorossa, e l’opposto Giulio Sabbi, mentre dall’altra parte della rete la coppia di centrali serbi Marko Podrascanin e Dragan Stankovic.
Insomma un vero e proprio piccolo “derby” Lube da giocare in campo internazionale. La stessa sfida si ripeterà anche domenica 7 giugno al PalaDozza di Bologna (ore 18).

Non mancheranno nemmeno i tifosi biancorossi, che hanno organizzato grazie all’impegno del club “Lube nel Cuore” una speciale trasferta per seguire la sfida di World League a Pesaro, proprio in quel palasport teatro del primo storico scudetto vinto dalla società cuciniera, conquistato il 21 maggio 2006. Saranno vestiti tutti di azzurro, una macchia ben riconoscibile all’interno dell’Adriatic Arena.

Impegni internazionali anche per i nuovi arrivati in casa Cucine Lube Banca Marche. Il resista statunitense Micah Christenson giocherà (venerdì e sabato) con la maglia della Nazionale Usa la doppia sfida in programma nel secondo weekend di World League contro la Russia a Long Beach, in California.
In campo invece in Giappone con la maglia dei Blues della Francia il nuovo libero biancorosso Jenia Grebennikov: per lui doppio impegno (sabato e domenica) contro i nipponici nel secondo turno di World League.

Da segnalare, infine, che la Slovenia di Klemen Cebulj si è qualificata ufficialmente domenica scorsa alla fase finale degli Europei 2015, superando nel match di ritorno la decisiva sfida con il Portogallo. Il prossimo appuntamento internazionale per il neo schiacciatore biancorosso sarà l’European League in programma a luglio.