Anche la Tonazzo Padova sosterrà il Gran Galà della Musica Padovana per raccogliere fondi che saranno interamente destinati alla Caritas a sostegno dei loro gruppi stanziati in Nepal in aiuto dei terremotati. A partire dalle ore 21.00 di giovedì 4 giugno, al Gran Teatro Geox di Padova, si terrà un evento straordinario a cui tutta la cittadinanza è invitata per testimoniare la solidarietà di Padova e dei Padovani a favore delle popolazioni colpite dai recenti terremoti in Nepal. Saranno oltre 250 gli artisti che si esibiranno sul palco, ma vi sarà anche un omaggio alle eccellenze dello sport padovano con la presenza di alcuni importanti testimonial del mondo sportivo grazie alla collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Padova e il CONI Comitato Regionale Veneto. Sotto la direzione artistica di Alessandra Pascali, sul palco saliranno più di 250 artisti padovani (cantanti, musicisti, ballerini) che regaleranno due ore di spettacolo di grande qualità. Alcuni tra i cori più famosi della nostra città – Blubordò, Moviechorus, WeЯevolution, Choritaly, Univesrity od pop choir – proporranno musica dal gospel al pop alle colonne sonore. Ad accompagnarli una band straordinaria con strumentisti d’eccezione (Ivan Zuccarato-tastiere, Daniele Vianello-basso, Riccardo Bertuzzi-chitarra, Graziano Colella-batteria, Valerio Galla-percussioni). Di primo livello il cast dei solisti, cantanti e musicisti, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e che eseguiranno i loro più grandi successi: Vittorio Matteucci, Stefania Miotto, Chiara Luppi, Cli Beltram, Giuliano Perina, Maurizio Camardi, Ernesttico, Mideando String Quintet, a cui si aggiungeranno altri artisti a sorpresa viste le numerose richieste di partecipazione che stanno arrivando. Ospiti speciali della serata Beppe Carletti e Cristiano Turato dei Nomadi. Tutti gli artisti si esibiranno senza percepire alcun compenso.
Nella parte conclusiva della serata ci sarà un momento dedicato alla solidarietà sportiva: dal calcio alla pallavolo, dalla pallanuoto al rugby, dal basket al pugilato, dalla scherma alla ginnastica artistica salirà sul palco una rappresentanza di dirigenti e atleti locali e nazionali, alcuni protagonisti dei recenti successi sportivi delle squadre padovane (Biancoscudati Padova, Tonazzo Padova, Lantech Padova, Valsugana Rugby Padova, Petrarca Rugby Padova, Cus Padova, Virtus Basket Padova, Padova Ring) offrendo dei cimeli sportivi da regalare ai possessori dei biglietti di una speciale lotteria che verrà organizzata in occasione dell’evento per raccogliere altre donazioni. Inoltre la fotografa Elena Barbini regalerà dei pannelli autografati di partite di rugby e due pannelli di foto della città di Padova. In chiusura tutti gli artisti saliranno tutti sul palco ed eseguiranno un brano tutti insieme prima di consegnare l’intero ricavato della serata ai rappresentanti della CARITAS. Grazie al contributo del Comune di Padova e degli sponsor infatti tutte le spese dell’evento saranno coperte affinché il 100% del ricavato della serata venga devoluto in beneficenza. In occasione dell’evento è stato attivato un conto corrente dedicato al fine di garantire la massima trasparenza nella gestione degli incassi che verranno devoluti alla Caritas. Ecco le coordinate: PADOVA PER IL NEPAL – IBAN IT 88 O 01030 12193 000001244016.
BIGLIETTI E PREVENDITE. I biglietti – poltronissime prime file 20 euro, poltrone 10 euro – sono disponibili in prevendita (senza alcuna commissione) nei seguenti punti prevendita:
Gabbia Dischi, via Dante 8 (tel. 049.8751166)
Coin Ticket Store, via Altinate 16 (tel. 049.8364084)
Cartoleria Cianfrone, via Asolo 9 (tel. 049.8803700)
Scuola di Musica Gershwin, via Tonzig 9 (tel. 342.1486878)
Erboristeria Vividus, via Padova 57 (tel. 049.623869) – Tencarola di Selvazzano (PD)
Per acquisto online e altre informazioni, rivolgersi al numero 342-1486878 o inviare una e-mail a info@padovaperilnepal.it. Sito internet dell’evento: www.padovaperilnepal.it

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com