CLICCA QUI per l’intervista video
Calzedonia Verona comunica di aver rinnovato per le prossime due stagioni sportive il contratto con l’atleta australiano Aidan Zingel. Le parti esprimono profonda soddisfazione per l’accordo raggiunto che prolunga così la permanenza a Verona dell’atleta il quale ha già disputato cinque stagioni in gialloblù. Andrea Corsini, socio di BluVolley Verona, ha dichiarato: “Si tratta di un rinnovo estremamente importante, Zingel è il giocatore attualmente in rosa con più presenze nel nostro club nonostante i suoi 25 anni di età. Ha sempre ricoperto un ruolo da protagonista in campo, ma anche fuori. Zingel è un ottimo atleta e una persona di grande spessore molto legato alla città. La filosofia della nostra Società è quella di avere in rosa giocatori che siano emotivamente attaccati alla nostra maglia e ai nostri colori, cosa che Zingel ha dimostrato a più riprese nella sua avventura qui a Verona”.
Zingel, nelle cinque stagioni a Verona, ha totalizzato 117 presenze e ha messo a segno 726 punti dei quali 216 a muro risultando uno dei migliori giocatori in questo fondamentale di tutto il campionato italiano.
Aidan Zingel, ha così commentato il rinnovo del suo contratto con Calzedonia Verona: “Sono davvero contentissimo di poter rimanere ancora due anni a Verona, non posso chiedere di più. Verona è la mia seconda casa ma anche della mia famiglia quando viene in Europa. Qui stiamo bene, abbiamo amici e l’ambiente è fantastico”.
Zingel ha da sempre dimostrato grandissimo attaccamento ai colori gialloblù e alla maglia di Verona: “Vesto la maglia della Calzedonia Verona con grandissima responsabilità – ha dichiarato il centrale australiano – Dopo cinque anni è diventata la mia unica maglia e poterla vestire per sette anni consecutivi mi rende orgoglioso”.
L’obiettivo della società è quello di proseguire nel programma di sviluppo e di crescita, mirato ad aumentare ed impreziosire i risultati sportivi nel prossimo futuro: “Se continuiamo su questa squadra possiamo arrivare in alto – ha sottolineato Zingel – già in questa stagione abbiamo fatto un grande salto in avanti rispetto alla scorsa e se anche nella prossima continueremo a crescere così possiamo davvero fare qualcosa di straordinario”.
Per Zingel, rinunciando temporaneamente alla maglia dell’Australia, si preannuncia un’estate quasi interamente a Verona: “La prima cosa che voglio è farmi trovare pronto per la nuova stagione con la Calzedonia Verona, tra qualche settimana inizierò un programma di lavoro estivo per arrivare al massimo della condizione alla nuova annata”.