Inizia benissimo il 2015 della Centrale Mcdonald’s Brescia che, con una grande e meritatissima vittoria, centra diversi obbiettivi che fanno ben sperare per il prosieguo del Campionato, ma soprattutto contribuisce a riportare un po’ di serenità nell’ ambiente che ultimamente denotava scricchiolii causati dai risultati negativi delle ultime uscite.
Così la Zambonardi’s band , oltre a conseguire la prima vittoria esterna della sua storia e quindi di questo torneo, si concede il gusto della rivincita (dopo lo 0-3 dell’andata a favore degli emiliani) ed agguanta gli stessi rivali in classifica nella zona salvezza ,obbiettivo dichiarato in estate.
Scesi in campo determinati e concentrati, i biancoblu si imponevano nel primo set dove tutto funzionava a meraviglia tanto che il 25 22 era di marca bresciana.
Nella seconda frazione, lottata punto su punto, era Reggio , sul finire di set ad avere la meglio 26-24, che sfruttando cosi l’onda del ritorno, vinceva anche il 3° set, complice anche la scarsa vena di Brescia in fase offensiva.
E proprio a questo punto del match scattava la molla dell’orgoglio, da parte di una squadra che non ci stava a recitare il ruolo di cenerentola alla sua prima esperienza in A2, che sventava il pericolo di iniziare male il nuovo anno con un Paoletti superlativo (saranno 30 i punti per lui fine gara), supportato dalla linea verde Signorelli, Agnellini e Rodella, diretti dal regista Quartarone, e dalla voglia di Bellini oltre come sempre alla partecipazione di tutti gli altri ad iniziare da Capitan Crosatti sempre pronto nei momenti difficili a dire la sua.
25-22 il quarto set e 15-11 il tie break completavano l’opera di un coach e la sua squadra, dando così la prima soddisfazione in trasferta ad presidente ed una società, che pur facendo fronte, con veri e propri salti mortali, alle difficoltà economiche di un campionato difficile e dispendioso in tutti i sensi, camminano a testa alta non accontentandosi mai.
E allora la prima pietra dell’anno nuovo e’stata posata, l’esperienza si sta formando e l’entusiasmo piano piano può ritornare. …….a cominciare dal prossimo incontro casalingo con Castellana Grotte dove un’altra sconfitta attende di essere (sempre sportivamente parlando) vendicata. ………AVANTI BRESCIA!
Conad Reggio Emilia: Conad Reggio Emilia-Centrale McDonald’s Brescia 2-3
(22-25, 26-24, 25-21, 22-25, 11-15)
Conad Reggio Emilia: Della Corte 17, Catellani (L), Di Franco 6, Bertoli 6, Guemart, Tiozzo 12, Tondo 9, Bucaioni 2, Kody 6, Benaglia ne, Giglioli 10, Allesch ne, Morgese. All. Cantagalli
Centrale McDonald’s Brescia: Signorelli 11, Fondrieschi, Rodella 13, Maestrelli ne, Crosatti, Zanardini ne, Bellini 15, Sorlini ne, Quartarone 2, Paoletti 29, Agnellini 7, Peli (L). All. Zambonardi
Arbitri: Rossetti e Piubelli
Durata: 24′, 28′, 28′, 25′, 16′. Tot. 2h01′
Note Conad: ace 1, service error 15, muri 8, ricezione 71%, attacco 45%
Note Brescia: ace 5, service error 16, muri 8, ricezione 67%, attacco 49%