Ancora un innesto nel roster dell’Exprivia Neldiritto Molfetta che vede allargare il reparto dei centrali grazie all’arrivo del brasiliano Renan Michelucci Moralez. Voglia di confrontarsi con qualcosa di diverso dal Brasile, fare esperienza fuori, insomma. Queste le motivazioni che hanno spinto il brasiliano a scegliere la Superlega italiana e la maglia dell’Exprivia Neldiritto Molfetta.
Nato a San Paolo il 3 Gennaio del 1994, Renan Michelucci è alto 200 cm per 86kg. Esordisce in Brasile con la maglia del Lìder Ibirapuera nel 2011, nel 2013 indossa la casacca del Sao Caetano. Per un breve periodo di tempo è tesserato con il Sao Paulo, squadra della massima divisione brasiliana e con questa maglia prende parte al Campeonato Brasileiro de Selecion Juvenil Masculino, squadra giovanile dove il giovane Michelucci si mette in mostra risultando decisivo alla vittoria finale del campionato.
Gioca anche nella formazione U21 del Mogi das Cruzes e vanta numerose presenze nelle selezioni giovanili brasiliane.
Maglia numero 4 per il giovane Renan Michelucci, che potrebbe regalarsi l’esordio in Superlega stasera contro Milano, proprio nel giorno in cui compie vent’anni. Un’altra promessa del volley approda, dunque, a Molfetta. A chi si ispira Renan? “Senza dubbio a Gustavo che conoscete molto bene in Italia”.
Niente male come ambizioni, la parola ora passa al campo.