La Copra Ardelia riscalda i motori per affrontare da protagonista la seconda stagione consecutiva nella massima competizione europea: la 2015 DenizBank Champions League.
La prima fase della manifestazione, la League Round, vedrà impegnati Hristo Zlatanov e compagni contro i rumeni della Tomis Costanza, i belgi della Knack Roeselare e gli svizzeri della #Dragons Lugano.
Le tre sfide casalinghe (con fischio d’inizio per le 20:30 del 5 novembre con Costanza, del 4 dicembre con Lugano e del 20 gennaio con Roeselare) incluse nell’abbonamento stagionale della Copra Ardelia 2014/2015 permetteranno agli uomini di coach Radici di rappresentare un’eccellenza riservata esclusivamente al territorio piacentino, ovvero la Coppa Piacentina.
Il Consorzio Salumi DOP Piacentini ha abbracciato questa iniziativa con l’obiettivo di esportare e far conoscere la cultura dei sapori e dei gusti tipici del territorio emiliano anche al di fuori del territorio italiano sfruttando l’opportunità degli incontri di Champions League e la relativa conoscenza con diverse nazionalità.
Il progetto si concretizza nell’offrire la possibilità ai club esteri di assaggiare questo meraviglioso prodotto della nostra terra: la squadra straniera che scenderà sul campo del PalaBanca, nella fase del saluto iniziale e a giocatori schierati in campo, riceverà sottorete in regalo un cesto di prodotti piacentini.
L’iniziativa però non si limiterà alla consegna del presente alla squadra ospite ma si estenderà infatti anche alla premiazione a cura del Presidente del Consorzio Salumi Dop Piacentini Antonio Grossetti, a fine di ogni incontro, dell’atleta votato come il The Best della partita e al fortunato tifoso che verrà sorteggiato tra i votanti.
Sarà quindi l’occasione per divulgare e far conoscere in Europa l’unione di due prodotti piacentini e per portare il più in alto possibile il nome della nostra terra e di alcuni dei suoi migliori prodotti.
“ll Consorzio Salumi DOP Piacentini è felice di poter partecipare a questi importanti appuntamenti sportivi che portano il nome di Piacenza all’attenzione a livello Europeo – ha sottolineato il Prof. Belli, Direttore del Consorzio Salumi DOP Piacentini – L’augurio del nostro Consorzio è che la Coppa D’Oro, recentemente assegnata alla Copra Volley, possa essere di buon auspicio per la conquista della Champions League. I salumi DOP Piacentini, che accompagneranno le partite, rappresentano la bandiera di un territorio ricco di una lunga storia enogastronomica che da sempre lo contraddistingue”.