Un primo test, l’inizio di un percorso stimolante per l’Exprivia Neldiritto Molfetta. Contro Ortona è arrivata una vittoria che lascia ben sperare. “Le prime impressioni sono sicuramente positive – ha detto Vincenzo Di Pinto al termine dei 4 set vittoriosi contro la squadra abruzzese – ma siamo una squadra giovane e quindi possiamo e dobbiamo migliorare. L’unico modo per farlo è lavorare e sudare ogni giorno. L’obiettivo è oliare i meccanismi di gioco. Di certo è stato un buon inizio”.
Tra quelli che più hanno lasciato il segno nel test, riscuotendo applausi e apprezzamenti del pubblico, c’è stato sicuramente Alen Sket.
“È stata una bella partita – sono le parole dello schiacciatore sloveno – che ha evidenziato quanto ci stiano facendo bene gli allenamenti. Dobbiamo continuare a lavorare in ricezione, per esempio. Io per primo so di dover crescere. Speriamo di poterlo dimostrare già nella prossima amichevole. Intanto prendo atto del buon affiatamento con i compagni e la città. Sto bene e non potevo volere un approccio migliore”.