La Calzedonia Verona sarà impegnata domani, venerdì 12 settembre, alle ore 18.30 nel primo test match stagionale; i ragazzi di coach De Cecco affronteranno al PalaOlimpia la Centrale McDonald’s Brescia, formazione neo promossa in Serie A2.
Per i gialloblù si tratterà di un primo banco di prova al termine di quattro settimane di allenamento fisico e tecnico; in attesa dell’arrivo a Verona dei giocatori impegnati ai Mondiali, De Cecco potrà fare affidamento anche sull’apporto di Alberto Cisolla, aggregato ai gialloblù in questa fase di preparazione.
Il tecnico scaligero ha così commentato l’incontro in programma domani: “Arriviamo a questa amichevole in buone condizioni. Noi tecnici siamo molto soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora: siamo riusciti a fare molte cose, sia di natura tecnica e fisica. Già in questa settimana abbiamo provato alcune situazioni di gioco; in questo momento, senza cinque giocatori nazionali, Alberto Cisolla ci dà una mano sia in allenamento che in campo, riuscendo a darci un buon equilibro”.
De Cecco ha poi proseguito: “Fino a questo momento abbiamo allenato tutti gli aspetti ad eccezione della parte agonistica. Nel nostro programma, a questo punto, manca solamente la prima amichevole che speriamo possa anche divertire il pubblico presente”.
L’ingresso all’incontro Calzedonia Verona – McDonald’s Brescia è libero.
Clicca qui per vedere il video dell’allenamento.
Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it
Ufficio comunicazione
BluVolley Verona