Passi da gigante per gli atleti del Volley Potentino in vista delle prime amichevoli stagionali. La terza settimana di preparazione sta entrando nel vivo, mentre l’affiatamento tra i senatori e i nuovi arrivati è in crescita, così come i carichi di lavoro. Nel pomeriggio di sabato 13 settembre la B-Chem sosterrà un allenamento congiunto con Grottazzolina al PalaPrincipi (ore 16.00), mentre il primo test ufficiale sarà il 18 settembre in trasferta con l’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro (ore 17.00). Sabato 20 settembre, invece, il sestetto di coach Gianluca Graziosi ospiterà la Sieco Service Ortona a Potenza Picena (ore 17.00). Per favorire il feeling tra gli atleti anche fuori dal campo il main sponsor Maurizio Bernardi ieri sera ha organizzato una cena conviviale al ristorante Primo piatto di Civitanova Marche, marchio entrato recentemente nell’orbita della grande famiglia biancazzurra. Al banchetto hanno partecipato anche i dirigenti, lo staff tecnico e altre personalità vicine all’ambiente del volley.

Un “rompete le righe” meritato dopo il forcing in palestra che ha messo a dura prova tutti gli elementi a disposizione (il centrale Polo raggiungerà il gruppo domani). Tra i protagonisti assoluti di questa fase di precampionato spicca senza dubbio il preparatore atletico Daniele Marchetti di Osimo, sempre in prima linea con il tecnico Gianluca Graziosi e con l’assistente “a tempo” Michele Massera, che nei prossimi giorni lascerà il posto al secondo allenatore Leonel Carmelino. Dopo essersi messo in evidenza come preparatore nelle categorie minori e aver contribuito all’exploit della Volley Libertas Osimo, approdata la scorsa stagione alla finale playoff di sere C, Marchetti si è visto spalancare all’improvviso le porte della serie A2 grazie alla chiamata della B-Chem e ha subito messo sotto la squadra. Un bilancio positivo dopo i primi step di esercizi, ma ora si fa sul serio.

Daniele Marchetti (Volley Potentino, preparatore atletico):

«Sul piano della performance siamo a buon punto. Abbiamo lavorato a ritmi intensi. Adesso inizia ad alzarsi la componente tecnica. L’obiettivo primario era quello di cancellare subito i piccoli problemi di inizio stagione e la tabella di marcia va a gonfie vele. Possiamo incrementare i carichi a pieno regime. Il lavoro più specifico inizia ora. Un elogio va a alla vecchia guardia e ai veterani della serie A che si sono presentati già in forma. Tra i giovani, nel lavoro fisico Partenio è impeccabile e anche Diamantini sta crescendo molto. Gemmi sta recuperando una buona forma. Sono entusiasta di vivere quest’avventura e cerco di colmare le lacune d’esperienza con un impegno costante. Chiedo consigli utili al preparatore della Lube. Sono tifoso della pallavolo e della prestazione fisica».

(In foto il preparatore Daniele Marchetti con lo schiacciatore Simmaco Tartaglione)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it