Nella splendida location dei “Giardini del Vicario” di Anghiari, grazie all’accoglienza impeccabile della titolare Debora Papini, la dirigenza dell’Altotevere Pallavolo ha incontrato le autorità locali, rappresentate dal sindaco Riccardo La Ferla, la stampa e gli appassionati. Erano presenti anche giovani pallavolisti e pallavoliste della Pallavolo Valtiberina.
Il sindaco di Anghiari, Riccardo La Ferla, ha ringraziato l’Altotevere Pallavolo per la presenza, constatando come ci sia disponibilità dell’amministrazione comunale anghiarese per tutte le attività che verranno organizzate dalla società biancorossa per la promozione della pallavolo sul territorio.
Alle parole del sindaco hanno fatto seguito quelle del presidente Arveno Joan che, sottolineando l’idea di territorialità umbro-toscana del progetto, ha invitato tutti a seguire con grande attenzione e passione la squadra che parteciperà alla SuperLega A1 UnipolSai, squadra che ce la metterà tutta per ben figurare, anche al cospetto di società più blasonate e con budget superiori.
Anche il direttore generale Vittorio Sacripanti ha ribadito il concetto di un progetto sportivo che comprende tanti comuni e tante realtà e ha chiesto il sostegno sportivo e non a tutti coloro che amano lo sport, la pallavolo in particolare.
La parola è poi passata al direttore sportivo, Valdemaro Gustinelli, che ha tracciato le linee della costruzione dalla squadra che da sempre contraddistinguono la società: compatibilmente con i budget economici si va alla ricerca prima di tutto di grandi uomini, seri ed amanti del lavoro in palestra che possano anche essere da traino per i tifosi. In quest’ottica, quest’anno, è stata fatta anche la scelta di Paolo Montagnani come allenatore oltre alla riconferma di alcuni pilastri come il capitano Corvetta e il libero Tosi, presenti all’incontro.
Coach Paolo Montagnani, oltre a sottolineare il lavoro che la squadra sta facendo in fase di preparazione, ha riaffermato ancora la necessità del supporto della gente che verrà al palazzetto per divertirsi e sostenere l’Altotevere e ha dato a tutti l’appuntamento alla prima gara interna di campionato del 29 ottobre prossimo contro la CMC Ravenna.
Ed anche i giocatori, Maric e Randazzo, presenti assieme a Corvetta e Tosi non hanno lesinato gli inviti ai presenti, soprattutto ai giovani pallavolisti della Pallavolo Valtiberina, di essere parte integrante dello spettacolo della pallavolo di SuperLegaA1 con il loro tifo e la loro passione dagli spalti.
Un brindisi e tante foto con i giocatori hanno chiuso il simpatico e piacevole incontro.

Altotevere Pallavolo
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli