Va in archivio anche la terza settimana di preparazione in casa Top Volley Latina.
Duro lavoro per lo staff tecnico composto dal tecnico Gianlorenzo Blengini, il vice Marco Franchi e lo scout Maurizion Cibba per gettare le basi per costruire la capacità muscolare dei singoli atleti. Ma anche un lavoro sulla “testa”, costruendo già da subito una mentalità di lavoro che porterà frutti durante la stagione come sostiene il tecnico. Doppia seduta di allenamenti con la mattina passata in sala pesi o in piscina e il pomeriggio in palestra con il lavoro dei preparatori fisici Alberto Di Mario, Gioele Rosellini e i fisioterapisti Vincenzo Annarumma e Davide Ghisa.
Intanto il Mondiale entra nella fase calda, con le tre nazionali dove sono presenti gli atleti del Latina, ancora in piena corsa per la qualificazione alla seconda fase. La Serbia di Sasa Starovic dopo aver perso l’esordio con i padroni di casa della Polonia ha messo a segno due vittorie per 3-1 con l’Argentina e l’Australia. Per lei ora due gare sulla carta facili contro Venezuela e Camerun. La Bulgaria di Todor Skrimov ha superato il Messico, perso al tiebreak dal Canada e battuta la Cina trascinata dall’atleta biancoblu (12 punti, 61%) entrato nel corso della gara. Ora l’attende l’Egitto e il bigmatch con la Russia. Il Belgio di Simon van de Voorde, impegnato nel “girone di ferro”, ha ceduto al tiebreak dagli Stati Uniti, superato Portorico e perso dagli azzurri di Mauro Berruto 1-3. Per centrare la qualificazione dovrà vincere nel fine settimana Iran e Francia.
La Top Volley Latina lavorerà a ranghi compatti solo poche settimane prima del via della stagione che quest’anno verrà dato il 19 ottobre al PalaBianchini contro Monza nella prima giornata della Superlega targata Unipol-Sai.

Gioele Rosellini (Preparatore): “La preparazione della Top Volley sta proseguendo in modo ottimale. I ragazzi stanno rispondendo ai vari stimoli programmati con il preparatore atletico Alberto Di Mario. Stiamo alternando alla mattina piscina e sala pesi, coadiuvando insieme a Blengini gli allenamenti tecnici dalla sera. L’intento è quello di portare i ragazzi all’inizio del campionato al top della forma, per far si che ci sia un inizio ottimale, nello stesso tempo di non avere alcun problema a livello di infortunistica e mantenere la condizione durante tutto l’arco della stagione”.