Il marchio di Exprivia, l’ambizione della Pallavolo. A Molfetta, ancora una volta, la passione è colorata di biancorosso e ha il profumo dell’innovazione. Per il terzo anno di seguito infatti, Exprivia, società di servizi quotata in Borsa che si occupa di progettazione e sviluppo di tecnologie software innovative e di prestazione di servizi IT per il mercato bancario, medicale, industriale, telecomunicazioni e pubblica amministrazione, sarà main sponsor della Pallavolo Molfetta.

Un binomio che ha già portato bene alla squadra di volley maschile, che anche quest’anno prenderà parte alla massima serie del campionato nazionale. Da quando, infatti, il naming della Pallavolo è legato al brand di Exprivia, è arrivata la promozione in A1 e un campionato di certo non avaro di soddisfazioni per i tifosi molfettesi. Impossibile, infatti, dimenticare le vittorie al PalaPoli contro Modena e Cuneo, o la soddisfazione di aver battagliato contro i campioni d’Italia di Macerata.

Ora, dopo quelle affascinanti fotografie, ecco affacciarsi un futuro che promette altri sogni da realizzare. “Per noi è un motivo di grande soddisfazione – afferma Domenico Favuzzi, presidente di Exprivia Spa – perché crediamo fermamente nei valori veicolati dallo sport, come fonte di promozione sociale e di valorizzazione commerciale. Vedere il nostro nome diffondersi nelle piazze che hanno fatto la storia della pallavolo mondiale, è qualcosa di assolutamente significativo. Speriamo che questa bella coppia, Exprivia e Pallavolo, continui a riservare reciproche soddisfazioni”.

Exprivia, che negli ultimi mesi ha portato a termine un processo di riassetto societario che la porterà a essere ancor più competitiva in tutti i suoi poli di business, ha la sua sede legale a Molfetta.

Altre sedi italiane sono collocate a Milano, Roma, Piacenza, Trento, Vicenza, Padova, Palermo e Genova. Senza dimenticare quelle estere, in Spagna, Messico, Guatemala, Perù, Brasile, Cina e Hong Kong. Un totale di oltre 2000 dipendenti, che costituiscono un modello non solo per la Puglia. Non solo per il sud. Non solo per l’Italia.

Tante le cose in comune tra le due società: intraprendenza e coraggio, capacità di puntare sui giovani e voglia di misurarsi, senza timori, con tutte le realtà presenti sul territorio. E quella lungimiranza, che è tipica solo dei grandi manager: il progetto prima di tutto, lo sguardo rivolto al futuro e una mano tesa alle sfide che il futuro stesso presenta ogni giorno. “One step ahead” non a caso è il motto di Exprivia. “Un passo avanti”, tradotto letteralmente, che potrebbe anche essere lo slogan della Pallavolo Molfetta. Sono le parole giuste, quelle che spingono una società di volley e una leader nel mondo IT, a tendersi la mano e a non lasciarsela. Per chi crede nei sogni, soprattutto nei sogni che si fanno progetti nonostante la crisi che impone sacrifici e contenimento dei costi. Come un muro incapace di contenere un attacco tanto vincente.