Al via oggi la stagione sportiva 2014-15: nel pomeriggio la Calzedonia Verona si è radunata al PalaOlimpia di fronte ad oltre cento tifosi gialloblù e giornalisti, prima di avviare la preparazione atletica con una seduta di lavoro aerobico al Centro sportivo “Consolini” (via Ascari 1, Verona). Assieme ai soci di BluVolley Verona e dell’A.D. Rebaudengo, presenti anche il tecnico Andrea Giani e Simone Anzani, attualmente impegnati con l’Italia per la preparazione dei Mondiali; assenti giustificati per gli impegni con le proprie nazionali Sander, Zingel White e Deroo. Il gruppo scaligero, da oggi al lavoro sotto la direzione di Matteo De Cecco, Giorgio Bissoli ed Oscar Berti, è composto dagli atleti della prima squadra Coscione, Blasi, Anzani, Gasparini, Bellei, Borgogno, Gitto, Pesaresi, Centomo ai quali si aggiungono i tesserati del settore giovanile Magalini, Zanini, Conti e Cottarelli.

Nereo Destri, socio di BluVolley Verona, ha aperto i lavori: “Salutiamo la nuova stagione sportiva. Mancano soltanto i nostri nazionali: per la società questo è un grande motivo di orgoglio, significa che abbiamo atleti validi. Siamo contenti di come abbiamo allestito il gruppo. Mi auguro che si possano raggiungere risultati importanti, vi aspettiamo numerosi al palazzetto”.

Stefano Magrini, socio di BluVolley Verona: “Proviamo un’emozione fortissima dopo anni non semplici per la nostra società; guardiamo ora al nostro progetto triennale con più serenità, forti della consapevolezza di avere a disposizione persone preparate e capaci, con sentimenti forti che possono darci quel valore aggiunto che cerchiamo. Anche il palazzetto diventerà la casa di BluVolley, ci sono belle novità in arrivo”.

Andrea Corsini, socio di BluVolley Verona, ha aggiunto: “Questo è un momento importante, a sancire un impegno forte preso nei confronti di questa bella realtà. Speriamo che tutti i nostri sforzi vengano ripagati con i risultati. Insieme ci divertiremo. Nei prossimi giorni annunceremo alcune novità dal punto di vista dell’allargamento societario, accoglieremo un nuovo socio che come noi ha tanta voglia di credere in questo progetto”.

Luca Bazzoni, socio di BluVolley Verona, ha sottolineato: “E’ un giorno significativo, oggi comincia una nuova avventura. Ci aspettiamo tantissimo dal percorso che andremo ad intraprendere, ringraziamo chi ci è stato vicino e chi continuerà a farlo. Inseguiamo progetti ambiziosi, non vediamo l’ora di vivere quello che ci aspetta”.

Piero Rebaudengo, A.D. di BluVolley Verona, ha dichiarato: “Sono onorato di far parte di questa squadra. Dopo i primi mesi di assestamento siamo già riusciti a fare belle cose, anche se le cose migliori da realizzare dobbiamo ancora farle. Vogliamo dimostrare che abbiamo allestito una compagine all’altezza, formata da ragazzi in gamba e motivati. Vogliamo far vedere al panorama della pallavolo italiana che possiamo essere i protagonisti di una pallavolo sostenibile, che sogna in grande. Il nostro principale obiettivo sarà quello di coinvolgere in questo anche il nostro territorio e tutte le realtà che ci sostengono”.

Andrea Giani, allenatore Calzedonia Verona, ha poi continuato: “Ci presentiamo al termine di un buon campionato, caratterizzato dal raggiungimento di molti traguardi che ci eravamo prefissati. Ripartiamo con il desiderio di fare grande la pallavolo a Verona, in questa città si respira la passione per il volley. Quest’anno abbiamo il potenziale per vincere, abbiamo le carte in regola per diventare una società di riferimento nel panorama italiano, abbiamo lavorato e lavoreremo bene. La chiave per il successo è la condivisione degli obiettivi”.

I giocatori della prima squadra impegnati con le rispettive nazionali nella preparazione dei Campionati del mondo (Simone Anzani con l’Italia, gli australiani Aidan Zingel e Adam White, l’americano Taylor Sander e il belga Sam Deroo) si uniranno al gruppo a fine settembre.

Domani, martedì 19 agosto, la squadra effettuerà il primo giorno completo di lavoro della stagione 2014-15: pesi e lavoro fisico dalle 9 alle 11.30 al PalaOlimpia, seguito da fisico dalle 15.30 alle 17.30 allo Sporting Club di via Corsini 1 a Verona.

CLICCA QUI per guardare le interviste ai soci di BluVolley Verona.

Su BluVolley Channel la video intervista a Andrea Giani.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona