Nuovo tassello in casa Powervolley Milano, con la dirigenza al lavoro per allestire il roster che parteciperà per la prima volta al campionato di A1 maschile Superlega. La società meneghina ha definito la conferma del centrale Damiano Valsecchi, classe 1991 e già protagonista nella scorsa stagione in A2. Arrivato a dicembre da Avellino, il giovane bergamasco (maturato a Trento) si è messo in mostra nei mesi successivi con la maglia di Milano al punto di guadagnarsi la riconferma. Alto due metri e quattro centimetri, due stagioni fa ha fatto parte della rosa di Trento che ha vinto scudetto e Coppa Italia.
La conferma di Damiano Valsecchi si aggiunge a quelle già annunciata del palleggiatore Giordano Mattera e del tecnico Marco Maranesi, mentre sul versante nuovi arrivi al momento figurano il libero Marco Rizzo e il centrale Giorgio De Togni.
“Sono contentissimo – sono le parole di Damiano Valsecchi – di questa riconferma e di far parte del gruppo che giocherà l’A1. Ho disputato la massima serie due anni fa a Trento, ma l’occasione era un po’ diversa: lì c’era una squadra allestita per vincere tutto e la possibilità di giocare per me era pari a zero. Ora con due anni di esperienza in più posso dire la mia in questa categoria. Darò tutto negli allenamenti e non vedo l’ora di conoscere la composizione del roster e di iniziare gli allenamenti ad agosto”.
Per il centrale bergamasco, dunque, l’avventura milanese prosegue. “Nella scorsa stagione mi sono trovato benissimo con allenatore, compagni e società. Sono arrivato a metà anno e dopo un paio di settimane mi sono subito ambientato, anche perché avevo vicino persone disponibilissime. Sono stato fortunato a trovare una realtà così”.