Lo schiacciatore della Calzedonia Verona, Taylor Sander, ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali dopo l’annuncio del suo ingaggio nella prima squadra di pallavolo scaligera a partire dalla stagione sportiva 2014-15. Il giovane talento americano, al momento protagonista di ottime prestazioni con il Team Usa in World League 2014, ha commentato: “Sono emozionato e contento di venire a Verona per contribuire ai successi della squadra e migliorare come atleta. Sono giovane e quella che verrà sarà la mia prima stagione a livello professionistico: voglio mettermi alla prova e fare bene nel campionato italiano”. L’atleta classe 1992 proveniente dalla formazione universitaria dei BYU Cougars ha sottolineato: “Ho accettato la proposta di Verona perché stimo Giani e ho grandi aspettative di miglioramento personale. Sono rimasto anche molto colpito del progetto presentato dalla società e della forte volontà a rendermi partecipe”. Sander ha concluso esprimendo il suo desiderio di confrontarsi con i campioni della Serie A1 Superlega, nelle suggestive cornici di pubblico che contraddistinguono il campionato italiano. “Non sono mai stato a Verona – ha detto infine – Ho sentito dire che è una delle città più belle e affascinanti in Italia. Sono molto contento di questa possibilità, ho voglia di vedere posti nuovi e mi impegnerò anche per imparare la lingua”. Sander scenderà in campo con gli Stati Uniti il 27 e 28 giugno a Kalingrand, contro i padroni di casa della Russia.
NAZIONALE. SIMONE ANZANI A CAVALESE DAL 25 AL 28 GIUGNO
Il centrale della Calzedonia Verona, Simone Anzani, è stato convocato dalla Federazione italiana pallavolo per partecipare ad un collegiale azzurro di tre giorni – in programma a Cavalese (TN) dal 25 al 28 giugno. Agli allenamenti prenderanno parte anche lo schiacciatore Luigi Randazzo, il centrale Matteo Piano, l’opposto Luca Vettori, il palleggiatore Michele Baranowicz, lo schiacciatore Filippo Lanza e il libero Andrea Giovi. Anche il tecnico gialloblù, Andrea Giani, parteciperà alla tre giorni di lavoro in trentino.
APPUNTAMENTO CON REBAUDENGO ALL’ENOTECA “TERZO TEMPO”, MERCOLEDI’ 25 GIUGNO
E’ in programma domani, mercoledì 25 giugno, l’incontro con protagonista l’A.D. di BluVolley Verona, Piero Rebaudengo, ospite dell’Enoteca & Libreria sportiva “Terzo Tempo” a partire dalle ore 18.30. L’appuntamento organizzato nel locale di Vicolo Vo’ Pastorello 2 (vicino a Piazza Isolo) avrà come tematica portante “I pionieri del grande volley, l’Italia prima di Velasco”. Rebaudengo, intervistato dal giornalista Matteo Fontana, racconterà il suo passato di atleta e la sua esperienza come organizzatore di grandi eventi sportivi. L’incontro è aperto al pubblico.
Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it
Ufficio comunicazione
BluVolley Verona