Arrivano nuove soddisfazioni dal settore giovanile della Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Uno degli atleti più talentuosi della “cantera” giallorossa è stato convocato in nazionale pre-juniores maschile per un collegiale che vedrà impegnata la selezione guidata dal coach Mario Barbiero da domani, domenica 22 giugno, fino al 27 giugno presso il Centro Sportivo di Vigna di Valle. Per Francesco Corrado, schiacciatore/opposto, classe 1997 per 198 cm di altezza, si tratta della terza convocazione in maglia azzurra. Dopo la prima selezione avvenuta la scorsa estate, e dopo aver partecipato al “Memorial Cornacchia” nel mese di aprile, questa è la terza convocazione in nazionale pre-juniores per il giovane talento della Tonno Callipo. Questa convocazione rappresenta da un lato il classico punto di partenza per un giocatore che si appresta a vivere momenti importanti sia sotto il profilo tecnico che umano, ma, nello stesso tempo, rappresenta un riconoscimento importante per l’egregio lavoro svolto dalla società giallorossa. Il settore giovanile della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è da diversi anni ormai una fucina di talenti e di giocatori che, formatisi all’interno del vivaio, sono poi riusciti ad esordire anche nella massima serie pallavolistica italiana. Per Corrado nello specifico questa è stata una stagione particolarmente importante: la prima con la maglia della Tonno Callipo, una stagione che gli ha permesso di esordire e giocare titolare a 16 anni in un campionato nazionale difficile come quello di Serie B2 con buoni risultati e di crescere ogni giorno durante le sedute di allenamento. Corrado è stato, tra le altre cose, tra i trascinatori della squadra nel successo alle finali regionali Under 17 e si è messo in luce recentemente alle finali nazionali di categoria a Pavia. Per Corrado, in quest’ultima manifestazione, un bottino di tutto rispetto con 90 punti totali siglati in cinque partite e una media punti di 18 a partita.

QUESTA LA LISTA DEI CONVOCATI DAL COACH MARIO BARBIERO PER IL COLLEGIALE

Caneschi, Di Martino, Gaia e Zonca (A.M. Club Italia), Marta (CLT Terni); Zoppellari (Pallavolo Padova), Russo (Pallavolo Partinico), Amouah, Filippi e Mariotti (Piemonte Volley), Galassi (Trentino Volley), Corrado (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia), Cominetti (Volley Milano), Piccinelli (Volley Segrate), Cester e Durigon (Volley Treviso)

Nella foto Francesco Corrado in azione durante il riscaldamento pre-partita nel derby di campionato (Serie B2 maschile) contro la Mymamy Reggio Calabria

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA