Il nostro Impavido Edgardo Ceccoli ha centrato la qualificazione ai Mondiali under 17 di beach volley che si terranno ad Acapulco, in Messico. In coppia con Andrea Marcotullio, i portacolori italiani hanno ottenuto il decimo posto finale nella tappa portoghese decisiva per la partecipazione alla competizione iridata.
Dopo le sconfitte della prima giornata, Ceccoli/Marcotullio hanno battuto i lettoni Lazdnis-Ozolins nella semifinale 9/12 posto, scongiurando così la possibilità di uscire dalle prime undici piazze utili a staccare il pass per il Messico. Nel successivo incontro per il nono posto, poi, la coppia italiana ha perso (2-0 21-19, 21-15) contro i polacchi Lewicki-Lenc.
Queste le sensazioni di Ceccoli dopo la qualificazione: “Avevo delle aspettative migliori, tuttavia l’importante è che l’obiettivo sia stato raggiunto. Sicuramente questo torneo mi è servito a crescere e avere ancora più stimoli per migliorare. In vista del Mondiale farò dei collegiali a Roma per preparare questo appuntamento e cercherò di dimostrare che sono in grado di vestire la maglia che rappresenta l’Italia”.
Ma nel frattempo Ceccoli avrà un’altra importantissima competizione da disputare. Oggi, infatti, insieme a tutta la squadra under 17 della Sieco Service Ortona, raggiungerà Pavia dove si terranno le finali nazionali under 17 maschili. “Sono molto emozionato e pronto per affrontare queste finali con l’Impavida” sostiene ancora lo schiacciatore ortonese. “Giocherò con il cuore per questa società fantastica”.

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona