Il centrale della Calzedonia Verona, Simone Anzani, è tra i 12 azzurri convocati da coach Mauro Berruto per prendere parte al quinto weekend di World League 2014, che si terrà a Teheran dal 20 al 22 giugno; il centrale gialloblù festeggia così la prima convocazione con la nazionale seniores, dopo i molteplici collegiali disputati dall’inizio dell’estate. Il 16 giugno Anzani si unirà alla nazionale maschile al termine del weekend di gare che si svolgerà in Polonia (13-15 giugno). Anche l’assistente allenatori Andrea Giani affiancherà la squadra nella tappa organizzata in Iran; le partite saranno ospitate nel Tehran Azadi Sport Complex, con fischio d’inizio alle ore 21.

L’elenco completo dei convocati per la doppia sfida Iran – Italia: Randazzo (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia), Piano (Altotevere Città di Castello), Vettori (Copra Elior Piacenza), Baranowicz (Cucine Lube Banca Marche Macerata), Lanza (Diatec Trentino), Corvetta (Altotevere Città di Castello), Beretta (Casa Modena), Maruotti (Bre Lannutti Cuneo), Sabbi (Exprivia Molfetta), Colaci (Diatec Trentino), Giovi (Sir Safety Perugia), Anzani (Calzedonia Verona).

TROFEO CONFCOMMERCIO VERONA, MARTEDI’ 10 GIUGNO LA PREMIAZIONE DI GASPARINI
E’ in programma domani, martedì 10 giugno, la conferenza stampa di premiazione dell’opposto gialloblù Mitja Gasparini, vincitore dell’edizione 2013-14 del Trofeo Confcommercio Verona. L’incontro aperto al pubblico avrà inizio alle ore 14 e sarà ospitato nella sede di Confcommercio Verona, in via Sommacampagna 63H (Verona). Saranno presenti Paolo Arena, presidente Confcommercio Verona; l’atleta Mitja Gasparini; il socio di BluVolley Verona, Luca Bazzoni e l’amministratore delegato Piero Rebaudengo. Nel corso dell’evento tra i partecipanti al concorso online saranno estratti quattro nomi dei vincitori di altrettanti abbonamenti per la stagione sportiva 2014-15.

WORLD LEAGUE. GIALLOBLU’ IN CAMPO, WHITE ESPLOSIVO CON L’AUSTRALIA
Nel terzo weekend di World League 2014, da venerdì 6 a domenica 8 giugno, cinque atleti della Calzedonia Verona sono scesi in campo con le rispettive nazionali. Debutto casalingo per il centrale Aidan Zingel e lo schiacciatore Adam White: entrambi i giocatori si sono distinti nei due match contro la Finlandia a Canberra (risultati 3-2 e 2-3), apportando un significativo contributo alla squadra. Prestazione superlativa per White (16 punti nella prima partita, 11 nella seconda), accanto alla performance di Zingel (9 e 13 punti). Lo schiacciatore spagnolo Juan Manuel Gonzalez si è messo alla prova nelle tre gare del girone G, collezionando 8 punti contro la Slovacchia (terminata 3-1 per gli avversari), 7 punti contro la Cina (0-3 per gli avversari) e 12 punti contro il Portorico (superato al tie break). La Serbia con il posto quattro Nikola Kovacevic ha piegato la Bulgaria in entrambi i match ospitati a Sofia (0-3 e 2-3); nella prima partita il giocatore con la maglia numero 1 ha messo a terra 7 palloni. L’Olanda con lo schiacciatore Thijs Ter Horst ha infine registrato un successo e una sconfitta al tie break contro il Portogallo.

Queste le prossime gare di World League con gli atleti della Calzedonia Verona nelle rispettive nazionali: l’Olanda affronterà in trasferta la Repubblica Ceca (13 e 14 giugno); la Serbia volerà a Chicago per confrontarsi con gli Stati Uniti (13 e 14 giugno); la Spagna tornerà a mettersi alla prova contro la Cina (13 giugno), il Portorico (14 giugno) e la Slovacchia (15 giugno); l’Australia sarà a Tampere per sfidare la Finlandia (14 e 15 giugno).

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona