Vero Volley, fresca campione regionale, si cimenta nella manifestazione che raggruppa le Under 19 delle società che militano serie A, la Junior League. Nel suo girone dovrà sfidare, nell’ ordine: Citta’ di Castello, Lube Macerata, Ortona e Perugia. Fumagalli deve rinuciare per motivi di studio a Sangalli, Gualtieri e Viscardi, che comunque sarnno presenti alle finali nazionali tra due settimane. Per sopperire a questa mancanza fanno parte dell gruppo Baratti e Giardini, anch’ essi campioni regionali, ma Under 17.
Per la prima partita Fumagalli schiera la diagonale Monesi-Arasowman, Gaggini e Cominetti in banda, Berrini e Mazza centrali, con Brunetti libero di ricezione e Borini libero di difesa. Anche la seconda partita vede la formazione praticamente immutata ad eccezione del libero, che è Brunetti.
Match a senso unico contro Città di Castello, che deve rinunciare pressochè a tutti i suoi titolari a causa degli impegni scolastici, e in questo modo non può reggere il confronto. Fumagalli fa ruotare tutti i suoi atleti, compresi i due Under 17 Baratti e Giardini, che ben figurano in campo.
Seconda partita contro Lube Macerta molto combattuta, primo set ad appannaggio della squadra di casa, che sente meno l’ incontro ed è piu efficace in battuta. Il nervosismo rovina anche il secondo set ai monzesi che, avanti di quattro punti, non riescono a concretizzare. Terzo set dominato dagli atleti di Fumagalli, che migliorano la loro prestazione a muro e giocano meglio con i centrali. Quarto set punto a punto fino alla fine, quando è ancora Vero Volley che può chiudere l’incontro, ma non riesce nel suo intento.
Da segnalare l’ottima prestazione di Gaggini che, oltre a totalizzare 21 punti, batte molto bene e non è da meno anche negli altri fondamentali.
Fumagalli a fine giornata ha dichiarato: “I miei atleti hanno disputato una buona gara, che, purtroppo, non sono riusciti a concretizzare lasciando sul campo due set che li vedeva in vantaggio a pochi punti dalla fine”.
Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it