Al via giovedì 22 maggio la Del Monte Junior League 2014, evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con le società di Pallavolo Loreto e Volley Potentino alla quale parteciperanno dieci squadre maschili di altrettanti club di pallavolo italiani. La Calzedonia Verona Under 19, allenata da Matteo De Cecco e dal vice Alberto Squarzoni, rappresenterà la città scaligera all’evento in scena a Loreto (AN) e Potenza Picena (MC ) fino a domenica 25 maggio. Giovedi’ 22 e venerdì 23 maggio sono in programma 10 gare quotidiane suddivise in due gironi, al termine delle quali saranno stilate due classifiche parallele. Le finali per stabilire la graduatoria complessiva, sabato 24 e domenica 25 maggio, vedranno incrociarsi le formazioni in base al posizionamento raggiunto nel proprio girone. La Calzedonia Verona è stata inserita nel girone B assieme ad Itas Assicurazioni Trentino, Bre Lannutti Cuneo, Casa Modena e Materdomini Castellana Grotte. Le sfide del girone A saranno ospitate nel PalaSport “Massimo Serenelli” (Loreto), mentre quelle del girone B al PalaPrincipi (Porto Potenza Picena). I gialloblù saranno impegnati in due gare, giovedì 22 maggio: contro la Bre Lannutti Cuneo alle 11.45 e contro l’Itas Assicurazioni Trentino alle 17.15. Il giorno successivo, venerdì 23 maggio, gli scaligeri affronteranno la Materdomini Castellana Grotte alle ore 15 e Casa Modena alle ore 19.30. Sabato 24 maggio saranno disputate la finale per il 9° e 10° posto (5^ girone A vs. 5^ girone B) alle ore 10.30; la finale per il 7° e 8° posto (4^ girone A vs. 4^ girone B) e la finale per il 5° e 6° posto (3^ girone A vs. 3^ girone B) alle ore 14; la semifinale 1 (1^ girone A vs. 2^ girone B) e la semifinale 2 (1^ girone B vs. 2^ girone A) alle ore 17. Domenica 25 maggio sono in programma la finale per il 3° e 4° posto (perdente semifinale 1 e perdente semifinale 2) alle ore 10.30 e la finale per il 1° e 2° posto (vincente semifinale 1 e vincente semifinale 2) alle ore 15.30. Le premiazioni seguiranno le rispettive finali.
IL ROSTER CALZEDONIA VERONA ALLA DEL MONTE JUNIOR LEAGUE 2014
2. Andrea Zanotti (C)
3. Thomas Frigo (L)
4. Riccardo Sommavilla (S)
5. Milan Peslac (P)
7. Alberto Magalini (S)
9. Klevi Allgjata (S)
10. Leonardo Armanni (S)
11. Leonardo Lugli (S)
12. Pietro Squarzoni (S)
14. Tudor Mihai Ungeureanu (C)
15. Andrea Zanotti (C)
SETTORE GIOVANILE. CALZEDONIA NELLA SELEZIONE REGIONALE MASCHILE AL LAVORO MERCOLEDI’
Cinque atleti del settore giovanile della Calzedonia Verona sono stati convocati dalla Fipav Veneto per unirsi alla selezione regionale maschile 2014 che effettuerà una seduta di allenamento domani, mercoledì 21 maggio, dalle 19 alle 21 nella palestra “Romero” in via Verdi a Limena (PD). I tesserati di BluVolley Verona chiamati a dare il proprio contributo agli ordini di coach Valerio Baldovin sono i classe 1998 e 1999 Fabio Bindinelli, Matteo Cattafesta, Giacomo Lippa, Giacomo Rigo, Ivan Zivelonghi. Nel gruppo rientreranno i giocatori di altre sette club di volley veneti: Pallavolo Padova, Astra Volley, A.S. Silvolley, La Piave Volley, Volley Treviso, Volley Team San Donà Jesolo e A.P. Redskins Cavaion.
OPEN DAY 3D CAMP, UNA GIORNATA PER CONOSCERE IL MAGIC SUMMER 3D CAMP
L’Open Day 3D Camp è una giornata di sport e divertimento alla quale sono invitati ragazzi e ragazze dai 9 ai 18 anni per conoscere staff e proposte del Magic Summer 3D Camp, il centro estivo organizzato in collaborazione con BluVolley Verona e Scaligera Basket. L’Open Day si svolgerà lunedì 2 giugno a Bosco Chiesanuova (VR) nelle strutture dello Sporting Club Lessinia, con la possibilità di usufruire di palestra e piscina, e dell’Hotel Lessinia, dove sarà offerto il pranzo a ragazzi e famiglie. Il ritrovo è previsto alle ore 9.30 nelle strutture sportive (Contrada Carcaro); si comincerà con l’allenamento sui campi dalle ore 10 alle ore 11.15 per chiudere la mattinata con una pausa relax in piscina. Il pranzo sarà servito alle ore 12.45 nella struttura alberghiera. I partecipanti potranno fare attività libera in palestra e piscina anche nel pomeriggio. E’ obbligatoria la prenotazione, contattando il numero 338 4169657 (Luisa) entro il 30 maggio. Per conoscere invece il programma del Magic Summer 3D Camp – a Bosco Chiesanuova in due turni, dal 22 giugno al 28 giugno e dal 29 giugno al 5 luglio – collegarsi al sito www.magicsummer.it.
Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it
Ufficio comunicazione
BluVolley Verona