Proprietà e dirigenza di BluVolley hanno fatto un bilancio al termine dell’incontro che ha coinvolto gli sponsor 2013-14 della Calzedonia Verona, mercoledì 14 maggio all’Hotel Veronesi La Torre. L’amministratore delegato Piero Rebaudengo, presentato agli ospiti l’ambizioso progetto di lavoro triennale, ha dichiarato: “E’ stata una serata molto bella e partecipata con grande entusiasmo. Ho notato che c’è molta voglia di volley. L’unico rammarico è che dobbiamo aspettare qualche mese per vedere la squadra in campo, fosse per noi cominceremmo domani”. Rebaudengo ha comunicato le sue impressioni dopo le prime settimane in gialloblù: “L’impatto è decisamente positivo, sono emozionato per l’accoglienza ricevuta e l’entusiasmo che si respira. Riprenderemo a dialogare con le aziende per proseguire sul progetto che abbiamo delineato e andare avanti. L’impressione dopo i primi feedback sono estremamente positive, a questo dovremo dare un seguito concreto”. Il socio Stefano Magrini ha proseguito: “Questo è un bel punto di partenza, ci lasciamo alle spalle un periodo difficile ma importante per l’acquisizione della consapevolezza che la società è forte. Stiamo lavorando molto bene e a dimostrarlo c’è il fatto che siamo riusciti ad essere attraenti per un gruppo di sponsor importante e una dirigenza di alto livello”. A supportarlo, il socio Andrea Corsini ha spiegato: “Il nostro è un piano di lavoro triennale, al quale vogliamo aggregare tutti i nostri partner. Il nostro main sponsor, innanzitutto, ha rinnovato la fiducia nel progetto. E’ un piano vincente che ha tutte le prerogative per essere sostenibile; riteniamo pertanto che il seguito che avremo sarà ampio”. Corsini ha concluso: “Siamo una società ambiziosa, cercheremo di entrare tra le prime società italiane a gestire il volley in ottica organizzata e stabile. Già al termine di questa serata si può constatare il salto di qualità, credo che molte aziende decideranno di abbracciare il nostro progetto per i prossimi tre anni”. Infine il commento del socio Luca Bazzoni: “Questo programma è innovativo rispetto agli anni scorsi e più in generale nel panorama della pallavolo. Siamo molto felici di promuovere queste idee e di avere molte aziende al nostro fianco: questa sera ci hanno dato prova del loro attaccamento alla società e alla squadra. Questo progetto ci porterà sicuramente ad avere dei risultati, stiamo lavorando nella direzione giusta”.
CLICCA QUI per guardare le interviste a Rebaudengo e proprietà.
CALZEDONIA, BANCO POPOLARE DI VERONA E CONFINDUSTRIA. LE DICHIARAZIONI DELLA SERATA BV17
Il programma di sviluppo triennale disegnato da BluVolley Verona e illustrato agli sponsor nella cornice dell’Hotel Veronesi La Torre trova sostegno in alcune realtà cardine del panorama imprenditoriale veronese. Nell’introduzione ai lavori di mercoledì 14 maggio hanno preso la parola, accanto al presidente del club Nereo Destri e all’amministratore delegato Piero Rebaudengo, anche Matteo Muraro, direttore commerciale mondo Calzedonia; Leonello Guidetti, direttore divisione Banco Popolare di Verona, e Giulio Pedrollo, presidente Confindustria Verona. Muraro, portavoce dell’azienda main sponsor, ha dichiarato: “E’ molto bello parlare di progettualità e conoscere le idee che circolano nel nostro territorio in ambito sportivo. Perché un’azienda dovrebbe investire nello sport? Per fomentare e dare credito ai valori dello sport, come la lealtà, il rispetto dell’avversario, il fair play, la voglia di vincere e allo stesso tempo la capacità di accettare le sconfitte e trasformarli in stimoli. Sono valori che fanno bene al territorio e ai nostri giovani, che proprio lo sport può insegnare”. Guidetti, in rappresentanza di uno dei partner storici di BluVolley, ha spiegato: “Da diversi anni siamo vicini a BluVolley Verona, abbiamo avuto modo di seguire la società in diverse circostanze. Questa situazione ci piace molto perché è il coronamento di un lavoro molto importante del presidente e dei soci, che in questi anni hanno lottato in condizioni non facili per tenere a galla e rilanciare il club. Accompagneremo BluVolley Verona con maggiore entusiasmo rispetto al passato. Insieme ci siamo meritati una programmazione come questa, positiva e duratura, in una prospettiva molto stimolante”. Pedrollo è intervenuto con queste parole: “Il piano disegnato da BluVolley Verona, triennale proprio come si è soliti fare nelle aziende, si estende fino al 2017, anno in cui si prevede ci sarà una ripresa economica. Da questo punto di vista posso dire che iniziano ad esserci i primi segnali positivi. Gli imprenditori sanno riconoscere questi segnali, seppur deboli, ed investire nel momento di inversione di tendenza; gli investimenti nell’ambito sportivo rientrano tra questi. La pallavolo è uno sport bellissimo, pulito; noi ci impegniamo per farlo diventare uno sport elitario a Verona. Spesso l’andamento di una realtà o un Paese si riflette infatti sui risultati sportivi”.
Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona