Dentro o fuori, con la consapevolezza che se a Cuneo non dovesse andare bene niente potrà inficiare lo splendido campionato di serie A1 maschile disputato dall’Altotevere Città di Castello. La sconfitta in tre set subita in gara uno complica le cose, anzi le rende quasi impossibili ma tentare non nuoce, soprattutto per sfatare l’unico tabù rimasto in questa stagione, quello della Bre Lannutti Cuneo sempre vincente per tre a zero contro la truppa biancorossa. Certo, tutto il pronostico pende tutto dalla parte dei piemontesi che hanno sempre trovato il modo di mettere in difficoltà l’Altotevere, soprattutto con la battuta. Insomma ci vorrà una super prestazione per sperare di raggiungere il golden set, infatti ora per passare il turno, i ragazzi del presidente Ioan dovranno vincere senza concedere più di un parziale e poi portare a casa anche il set supplementare di spareggio. Dopo la sconfitta di giovedì sera la squadra è tornata subito in palestra per un allenamento prima della partenza per il lungo trasferimento in Piemonte. Non saranno del match né Sartoretti, alle prese con un fastidio al ginocchio, né Lensi, per loro trasferta risparmiata in vista degli esami di stato. Saranno quindi dodici gli atleti a disposizione con Marco Lo Bianco a completare il roster. Andrea Radici cerca di caricare i suoi ragazzi: «Dobbiamo essere consapevoli che tutto non è ancora finito, perché i play off sono questi. Quella contro Cuneo è una serie quindi l’obiettivo è quello di ricaricare al più presto le pile, dimenticare il kappao subito e cercare di andare a Cuneo con la coscienza di avere un atteggiamento diverso rispetto a giovedì e con la voglia di giocare palla su palla. Poi alla fine si faranno i conti». Non ci dovrebbero essere grosse novità nei sestetti titolari rispetto a gara uno del Pala-Kemon anche se sia Radici che Piazza hanno utilizzato giovedì scorso gran parte degli uomini a disposizione.
Così in campo (Pala Bre Banca, ore 18, arbitri Gianni Bartolini di Firenze e Mauro Goitre di Torino). Cuneo: Gonzalez, Casadei, Maruotti, Antonov, Alletti, De Togni, De Pandis (L1); a disposizione Coscione, Rouzier, Rauwerdink, Kohut, Marchisio (L2). All. Roberto Piazza. Città di Castello: Corvetta, Van Walle, Fromm, Massari, Piano, Rossi, Tosi (L1); a disposizione Dolfo, Marchiani, Carminati, Franceschini, Lo Bianco. All. Radici.

Radiocronaca diretta, in collaborazione con Radio Piemonte Sound, a partire dalle ore 17,55 su Rgm hit radio (Fm 88.5-89.3-91.3), oppure sul canale 604 del digitale terrestre oppure in streaming su www.rgmhitradio.it sito ufficiale della emittente. Differita tv su Trg (canale 11 del digitale terrestre) sabato 26 aprile alle ore 14 e alle ore 21 su Trg1 (111).

Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli