Era il 16 marzo quando la Tonazzo Padova disputò ufficialmente la sua ultima partita del 2012/13, quella che valse la promozione diretta in serie A1. Ad un mese di distanza dalla trasferta di Monza, gli uomini di coach Valerio Baldovin tornano in campo per festeggiare i 40 anni di attività del Silvolley Trebaseleghe.
I bianconeri scenderanno in campo alle ore 20.00 di venerdì 25 aprile nel palasport di Trebaseleghe per affrontare la squadra di casa che disputa il campionato di serie B1. Da oggi al 28 aprile il Silvolley sta celebrando la sua festa con una serie di eventi. Questa mattina al Palasport di Trebaseleghe c’è stata la simpatica invasione degli alunni delle scuole di Trebaseleghe, Piombino Dese e Massanzago, che hanno incontrato Andrea Lucchetta. “Lucky” ha parlato ai ragazzi dei valori della pallavolo insieme ad atleti delle B1 maschile (Alessandro Bellini tra tutti) e atlete della seconda divisione femminile. Alla 21 di questa sera, ultima gara di campionato della seconda divisione femminile a Silvelle, mentre a Trebaseleghe ci sarà la notte in palasport per gli atleti tesserati Silvolley, con passaggio prima in auditorium, poi in arcostruttura (dove faranno giochi e troveranno anche i clown dell’associazione V.I.P. Cittadella) ed infine andranno a riposare in palasport. Sabato 26 si disputerà il Trofeo Under 17 dedicato ad Alex ed Elena Biasin. All’evento parteciperà anche Andrea Zorzi, che saluterà i ragazzi e premierà le squadre vincitrici. Alle 21, in auditorium, lo stesso Andrea Zorzi metterà in scena lo spettacolo teatrale “La Leggenda del Pallavolista Volante”. Domenica 27 sarà una giornata pienissima: al mattino, finali provinciali di under 13 femminile d’Eccellenza e corsi allenatori per tecnici fino al 3° grado. A seguire, in palasport, la gara della serie B1 contro Mirandola, con terzo tempo a fine gara.
La chiusura dei festeggiamenti è di spessore: lunedì 28, dalle 20.30 in auditorium, corso di aggiornamento per dirigenti di società sportive, con tematiche importanti quali la corretta gestione della società sportiva, il dualismo tra settore giovanile e prima squadra, l’impatto della crisi economica nel rapporto tra società sportive e sponsor.
TONAZZO, LA STAGIONE SI APRE E SI CHIUDE CON TREBASELEGHE. Domani sera i bianconeri scenderanno in campo senza Fabio Balaso, il libero che proprio a Trebaseleghe ha mosso i primi passi da giocatore e che in questi giorni è impegnato in un collegiale con la Nazionale Juniores. Curiosità: lo scorso 7 settembre, la compagine patavina affrontò la sua prima amichevole stagionale proprio contro Trebaseleghe (vittoria della Tonazzo per 3-1). La sfida di domani sera assume così un valore simbolico molto forte, visto che in questa stagione i bianconeri hanno conquistato sia la Del Monte Coppa Italia di serie A2, sia la promozione diretta in A1.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com